FrenchGermanItalian

Presunti illeciti nel campo delle indennità per lavoro ridotto – Controlli di polizia nel Mendrisiotto

- Google NEWS -

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale confermano che il 19.07.2022 ha avuto luogo nel Mendrisiotto una serie di perquisizioni, interrogatori e sequestri di materiale. L’operazione ha interessato in particolare le sedi di un gruppo attivo nel settore dei viaggi.

Gli accertamenti sono finalizzati a comprendere se sussistano i presupposti di reati di natura penale nell’ambito dell’ottenimento di indennità per lavoro ridotto. Al dispositivo condotto dalla Polizia cantonale (e nato a seguito di un’attività investigativa sviluppatasi nel corso degli ultimi mesi) hanno collaborato anche agenti delle Polizie comunali di Chiasso, Mendrisio, Lugano, Ceresio Nord, Torre di Redde e Bellinzona. Il copioso materiale raccolto è ora oggetto di approfondimenti da parte degli inquirenti. 

Sono state fermate 7 persone (cittadini italiani tra i 33 e i 57 anni) la cui posizione è attualmente al vaglio. I reati ipotizzati sono quelli di truffa e, in subordine, ottenimento illecito di prestazioni di un’assicurazione sociale o dell’aiuto sociale. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Claudio Luraschi. 

Ulteriori atti istruttori verranno valutati nei prossimi giorni in base anche all’esito delle verifiche in corso. A tutela del segreto istruttorio, non verranno per il momento rilasciate ulteriori informazioni. 

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Sky Ponteggi Sagl: la sicurezza al centro

La corretta installazione dei ponteggi è il punto di partenza necessario per tutta un’importante...

F.lli Manighetti – Da due generazioni al vostro servizio: 40 anni di professionalità!

Da due generazioni al vostro servizio: 40 anni di professionalità! Siamo due fratelli Alex...

Garage Maricelli – Da 30 anni al servizio degli automobilisti per la riparazione e la messa a punto dei veicoli

Le automobili si sono notevolmente evolute e i modelli appena sbarcati sul mercato hanno...