FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Studio di Pilates Roll Up Lugano – L’ambiente ideale dove raggiungere il benessere e migliorare il proprio fisico

- Pubblicità -

Il Pilates è una ginnastica inventata da Joseph Pilates all’inizio del ‘900, che enfatizza il controllo mente-corpo tramite un processo utilizzato dai muscoli e una particolare attenzione ad allineamenti e postura. Il Pilates, oltre a rafforzare i muscoli del tronco, da cui parte la base della stabilizzazione del bacino, della colonna e delle scapole, attiva anche tutti gli altri muscoli, così diventa una disciplina che si prende cura di tutto il corpo. Migliorando la postura si favorisce l’abbandono di tutte le cattive abitudini e le posizioni scorrette che provocano il mal di schiena. Quanto più correttamente si usa il corpo nel corso degli esercizi, tanto più correttamente verrà utilizzato in qualsiasi altra circostanza. 

Quando si inizia a praticare Pilates rivolgersi a un professionista può fare la differenza nella qualità del processo di apprendimento e nel raggiungimento degli obiettivi di fitness. L’esercizio di Pilates richiede una certa tecnica e precisione per ottenere i risultati desiderati e prevenire infortuni. Un istruttore qualificato può aiutare a sviluppare la tecnica migliore, fornendo la supervisione necessaria e adattando la pratica alle particolari esigenze. L’esperto può formulare consigli personalizzati sulle scelte alimentari e maggiore motivazione per arrivare ai traguardi attesi.

A Lugano è presente lo Studio di Pilates Roll Up dal 2009, un’attività molto conosciuta e apprezzata sia dagli appassionati sia dai neofiti. Qui le persone possono approfittare di un contesto confortevole, pulito, attrezzato e di un team davvero preparato.

Lo studio propone le lezioni individuali e per piccoli gruppi le sessioni a corpo libero (Matwork) e sui macchinari Reformer, Cadillac, Big Barrel, Step Barrel, La Chair.  Questa disciplina è adatta alle persone di ogni età. Inoltre, se praticata con continuità e sistematicità, migliora la flessibilità, la forza muscolare, il controllo e l’equilibrio. I partecipanti imparano i 6 principi fondamentali della disciplina: concentrazione, controllo, baricentro, fluidità, precisione, respirazione. 

Il metodo Pilates è unico nel suo genere. La metodologia particolarmente precisa e controllata mira a sviluppare la forza muscolare e l’agilità mediante una serie di esercizi che vengono eseguiti con cautela coniugando la dimensione mentale a quella strettamente fisica. Non sono meno importanti la corretta respirazione e l’allineamento posturale, variabili che contribuiscono a migliorare considerevolmente la salute generale del corpo.

La scelta migliore per ricevere una formazione approfondita e sicura nel Pilates è quella di rivolgersi a veri professionisti con competenze avanzate. Bisogna avere a disposizione schemi estremamente precisi e una profonda conoscenza della disciplina.

La titolare dello studio vanta la certificazione CovaTech, che è la prima Scuola di formazione per insegnanti di Pilates nata in Italia e fondata da Anna Maria Cova, pioniera del Pilates sin dal 1989. Oltre a questo, nello studio si pratica anche il metodo Garuda, l’ideatore del quale è il ballerino professionista James D’Silva, che ha elaborato il sistema con l’aiuto dei più importanti osteopati londinesi. Garuda concilia tra loro diverse tecniche già esistenti tra cui Pilates e danza e si tratta sostanzialmente di un allenamento basato sui movimenti a spirale. Gli esercizi si presentano come progressioni che si susseguono, per cui la fine di un esercizio corrisponde all’inizio di quello successivo. Nello studio è presente anche la Garuda Barre, ovvero la sbarra apposita per l’esecuzione di questi esercizi e per un allenamento contemporaneo alla sbarra. Il ritmo e la fluidità sono di primaria importanza. A differenza dello Yoga o del Pilates, Garuda Barre integra movimenti aerobici in ogni allenamento, per favorire il sistema cardiovascolare e per aiutare a bruciare molte calorie. La capacità della barra è quella di dare un intenso allenamento cardio pur rimanendo a basso impatto. Tale vantaggio è molto significativo.  

Rivolgersi allo Studio di Pilates Roll Up di Lugano è senza dubbio l’ipotesi migliore per avere la garanzia dell’eccellenza degli insegnamenti e dell’efficacia. 

Per maggiori informazione puoi contattare lo studio tramite l’indirizzo e-mail alice.pag@hotmail.com o il numero di telefono 079 284 91 38 per richiedere delucidazioni sugli orari, sui prezzi e sulle promozioni periodiche che vengono costantemente aggiornate. Sul sito internet trovi ulteriori approfondimenti per saperne di più.

Lo studio è un ambiente accogliente e professionale dove apprendere i fondamenti del Pilates e iniziare questo affascinante percorso caratterizzato da equilibrio e armonia psicofisica. Inizia ora il tuo viaggio verso la dimensione del benessere totale per migliorare la tua mente e il tuo corpo!

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Garage Golena – Veicoli nuovi, usati e assistenza specializzata Toyota per Bellinzona e Valli

Il mondo automobilistico sta cambiando radicalmente e i modelli di ultima generazione hanno caratteristiche...

OASIS NOLEGGIO BARCHE SAGL DI CASLANO E MORCOTE: UN’AVVENTURA UNICA SUL LAGO DI LUGANO

Immagina di fuggire dalla frenesia della vita quotidiana, immergendoti nella bellezza della natura circostante,...

GREEN ARTISTS SWISS SAGL: PAESAGGISMO IN CANTON TICINO

Amicizia, passione e rispetto per il green sono i valori che uniscono Alberto, Fabio...

- Pubblicità -