FrenchGermanItalian

Il Consiglio federale incontrerà la popolazione ginevrina tra innovazione e pluralità

- Google NEWS -

Mercoledì 27 aprile 2022 il Consiglio federale terrà una seduta extra muros nel Cantone di Ginevra, presso il CERN. Alla seduta farà seguito un incontro con la popolazione ginevrina e il Governo cantonale nel cuore del Comune di Meyrin. Dal 2010 è la sedicesima volta che il Consiglio federale tiene la sua seduta settimanale al di fuori di Palazzo federale, in un Cantone.

Il Consiglio federale tiene a manifestare la propria vicinanza a tutte le regioni della Svizzera. Per tale motivo, nell’estate del 2010 ha iniziato a tenere sedute fuori da Palazzo federale e a incontrare la popolazione dei Cantoni cui rende visita. I Cantoni ad aver ospitato tali sedute sono Ticino e Giura nel 2010, Uri, Vallese e Basilea Città nel 2011, Sciaffusa nel 2012, Vaud nel 2013, Svitto nel 2014, Friburgo nel 2015, Vaud e Glarona nel 2016, Soletta nel 2017, San Gallo nel 2018, Zurigo nel 2019 e Lucerna nel 2021 (dopo una pausa dovuta al COVID−19). Quest’anno per la sua sedicesima seduta extra muros, prevista mercoledì 27 aprile, il Consiglio federale si recherà nel Cantone di Ginevra. La destinazione è stata scelta dal presidente della Confederazione Ignazio Cassis che impronta il suo anno presidenziale all’insegna dell’innovazione e della pluralità.

Il Consiglio federale terrà la sua seduta extra muros presso il CERN, uno dei massimi centri dell’innovazione svizzera e internazionale. In seguito avrà il piacere di incontrare la popolazione della regione in occasione di un aperitivo sull’esplanade des Vergers, nel cuore di Meyrin, un Comune dinamico e cosmopolita. Organizzato dal Governo cantonale ginevrino e dal Comune di Meyrin, l’aperitivo con la popolazione si svolgerà poco dopo le 12.30 e durerà circa un’ora, al termine della seduta del Consiglio federale. Farà seguito un pranzo a cui parteciperanno il Consiglio federale e il Governo ginevrino.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Da BRILLA e PROFUMA troviamo prodotti al dettaglio con il prezzo e la qualità dell’ingrosso

Una realtà nata nel 2016 dopo un'esperienza decennale nel settore dei detergenti professionali, un'idea...

Centro danza R.A.D. – una passione per la danza senza paragoni

La danza è una disciplina che porta numerosi benefici, a qualunque età si pratichi,...

Pavidirect, tutto per posare i pavimenti

Dove si riforniscono coloro che posano i pavimenti? In Ticino, trovano tutto l’occorrente per...