SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

Mathias Marzorati sarà il nuovo direttore della Revisione interna della Città di Lugano a partire dal 1. gennaio 2021, quando l’attuale direttore del servizio, Giampiero Ceppi, passerà al beneficio della pensione. Marzorati, classe 1986, ha conseguito un bachelor in economia all’USI nel 2009, un master in economia all’Università di Zurigo nel 2011 e il diploma di esperto contabile con relativa abilitazione a perito revisore nel 2016. Dal 2012 ha lavorato presso KPMG SA, prima a Lugano e poi a Zurigo, ricoprendo la funzione di senior e poi di manager nell’ambito della revisione per aziende. In questi anni ha acquisito competenze gestionali, organizzative e di pianificazione adeguate a soddisfare le esigenze richieste dalla posizione.

Il servizio di Revisione interna della Città di Lugano, istituito nel 2009, svolge un ruolo di controllo, di valutazione e previsione dei processi di gestione e costituisce un elemento di supporto a una solida struttura di conduzione dell’amministrazione. A Giampiero Ceppi, che ha guidato il servizio con dedizione e competenza fin dalla sua istituzione, facendolo evolvere in funzione delle nuove esigenze date dall’evoluzione della città, il Municipio esprime i più sentiti ringraziamenti. Durante i suoi anni di attività, Giampiero Ceppi ha potenziato i processi di revisione in seno all’amministrazione, apportando miglioramenti nella gestione e nell’impiego delle risorse; ha inoltre elaborato un’analisi dettagliata dei processi di lavoro e dei relativi rischi operativi e giuridici. Queste attività hanno contribuito al risanamento delle finanze cittadine nel 2016 e 2017.

Al nuovo direttore l’Esecutivo formula i migliori auguri di successo e soddisfazione nello svolgimento della nuova funzione.

Città di Lugano Comunicazione e relazioni istituzionali