Home OPINIONI Tuto Rossi – IL VERO INSEGNAMENTO DELLA CIVICA. Il Post su Facebook...

Tuto Rossi – IL VERO INSEGNAMENTO DELLA CIVICA. Il Post su Facebook scatena i commenti

Vedo campagne elettorali da CHF 500’000 in su. Chi presta questi soldi poi li vorrà indietro? BELTRAMINELLI e DE ROSA stanno spendendo minimo minimo mezzo milione a testa, FARINELLI poco meno. Diversi altri superano i 100’000 franchi.

Quattro anni fa NATALIA FERRARA fece una campagna milionaria arrivando perfino a distribuire pizze con la sua grande bellezza stampata sulla scatola durante il derby Ambri/Lugano. Per poi finire solo in Gran Consiglio…

DOMANDA; chi presta questi soldi, cosa vuole in cambio? Appalti? Posti di lavoro? Non c’è il rischio che alla fine il Consigliere di Stato diventi una marionetta di chi lo paga? QUEST’UOMO MI PAGA FEDELE GLI SARÒ, si canta nel RIGOLETTO.

A me non piace sentire nelle bettole che De Rosa è sponsorizzato dal solito grande impresario della Riviera., mentre i cartelloni e gli aperitivi del Beltra glieli paga quell’altro suo amico.

Ognuno ha il diritto di farsi finanziare da chi gli pare e piace, ma quando si superano i 100’000 franchi di regalo, bisogna dirlo. Altrimenti si finisce nel pettegolezzo; e il pettegolezzo fa male alla democrazia.