FrenchGermanItalian

Ora il messaggio è chiaro!

- Google NEWS -

Ora non si puoi più far finta di non aver capito. O nascondersi dietro la scusa che l’UDC non è stata chiara. O svicolare con il mantra che l’iniziativa era mal formulata. O che i cittadini non avevano capito bene cosa votavano.

Ora non si possono più sollevare ipocrite argomentazioni sull’UDC e l’iniziativa contro l’immigrazione di massa per non applicare la decisione del Popolo svizzero e dei Cantoni. Queste scuse nascondevano e nascondono il chiaro sostegno dei partiti e dei poteri economici alla libera circolazione delle persone. Ma questi non potevano mica dirlo apertamente che il sabotaggio era frutto di un disegno e un accordo politico chiaro e trasversale che prevedeva di ignorare quanto aveva deciso il Sovrano.

Ora è tempo di una scelta di campo. Di correggere grazie alla democrazia diretta una crassa violazione della nostra Costituzione.

O dalla parte della libera circolazione delle persone, perché una disdetta potrebbe anche comportare la rescissione degli ulteriori 6 accordi del pacchetto bilaterale e perché si teme la reazione dell’Europa, o dalla parte di coloro che vogliono ritornare a decidere chi può venire e restare in Svizzera e vuole che sul mercato del lavoro siano favoriti gli indigeni.

Marco Chiesa

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Benicchio Giardini SA: un secolo di esperienza nella bellezza della natura

La tradizione della famiglia Benicchio nella creazione e cura dei giardini inizia nel 1891:...

FLOCK Haus Switzerland – Il tuo sogno diventerà realtà

Quando ci si realizza economicamente, uno dei primi importanti progetti, sia in coppia, sia...

Falegnameria Forni SAGL: un servizio a misura di cliente

Scegliere una cucina nuova o un nuovo elemento di arredamento per la nostra casa?...