SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

I Giovani UDC Ticino sono convinti che in una società moderna come la nostra, oltre ai pari diritti richiesti a gran voce dai movimenti femministi, occorrano anche pari doveri. Questo per mantenere coerenza e non cadere nell‘ipocrisia.

Pertanto i Giovani UDC, al fine di preservare la coerenza e di sostenere le rivendicazioni dei vari movimenti femministi richiedono che in TUTTI i settori donne e uomini vengano trattati in modo uguale.

Pertanto riteniamo che la Confederazione debba adoperarsi per un innalzamento dell’età per il pensionamento delle donne in modo da eguagliarla a quella maschile, per evitare quindi discriminazioni di genere. Le donne sono chiaramente capaci di lavorare come gli uomini, perché devono quindi andare in pensione prima?

Sempre in nome della parità di diritti e di doveri i Giovani UDC richiedono anche che l’obbligo di prestare servizio militare (o civile) venga esteso anche a tutte le donne svizzere in grado di prestare servizio. In questo modo si andrebbe a dare al nostro esercito potenziale in più per assolvere al meglio i suoi compiti.

Giovani UDC Ticino