Un centro con tanti specialisti e un obiettivo unico: smile. Regalare, ridare ai propri pazienti lo smile, donando denti sani, senza più dolori e dall’aspetto che si desidera, e offrendo altri servizi medici che esulano dalla cura della bocca ma permetteranno di ritrovare il sorriso perduto.

Nel Polispecialistico Smile srl di Como lavorano 15 professionisti con trent’anni di esperienza alle spalle. Hanno già curato con soddisfazione 45mila pazienti nel loro spazio di 300 metri quadrati, pensati per il benessere della bocca.

Si parte con una prima visita dove si eseguono accertamenti clinici e radiografie per permettere ai medici di arrivare a una diagnosi precisa, poi inizia il percorso verso la salute dentale.

Fondamentale il servizio di igiene dentale, in cui viene inclusa la cura di un disturbo fastidioso e doloroso come la paradentite, che richiede un intervento di un team di esperti.

Vengono corretti posizionamenti errati di denti o ossa mascellari, ma non solo, con l’ortodonzia. Tramite i bite, una placca normalmente in resina che si pone tra le arcate dentarie, vengono modificate le relazioni tra le stesse senza invece modificare permanentemente i denti e la loro disposizione. Al Polispecialistico Smile si pone particolare attenzione a non far sentire dolore ai pazienti, né prima, né durante né dopo gli interventi.

Gli innovativi apparecchi radiologici permettono di eseguire ogni esame possibile e necessario per stabilire le patologie esistenti, la loro esatta natura e stabilire come intervenire. Senza poter determinare di che cosa si soffre, infatti, non esiste cura. Per quello gli specialisti hanno scelto di dotarsi degli impianti radiologici migliori sul mercato.

Una branca del servizi offerta è quella della terapia conservativa, che va di pari passo con vari tipi di protesi e con la chirurgia. In particolare si privilegiano la conservativa diretta, ovvero otturazioni e ricostruzioni, e quella indiretta, per parti che hanno subito traumi maggiori. Con la conservativa diretta i denti vengono curati in una sola seduta, con la conservativa indiretta ne servono due. In tempi rapidi è dunque possibile eliminare i problemi ed avere una bocca come nuova!

Sin qui si è parlato di denti, che allo studio Polispecialistico Smile comunque vengono visti come qualcosa che non riguarda solo la bocca ma che è strettamente intrecciata al benessere della persona. Per esempio, l’occlusione dentale può provocare dei fastidiosi mal di testa e problemi di masticazione, e qui si diagnostica in un test che dura pochi minuti.

Oltre alla cura dei denti, però, gli esperti offrono altri servizi. Da quelli legati al sonno, dato che sempre più gente, stressata, di corsa e perennemente con lo sguardo sui social, non riesce a riposare bene,  a quelli legati alla postura, basilare per l’equilibrio del corpo, lo stato ove le forze che agiscono sul corpo stesso sono bilanciate. Poi vi è la cura degli atleti, con trattamenti chiropratici, che permettono di ottimizzare la salute generale e di prevenire eventuali guai fisici.

Per chi soffre di problemi di circolazione, da cui possono derivare problematiche quali aneurismi, placche stenosanti, vene varicose, trombosi, c’è il reparto di angiologia.

Allo Smile puntano a vedere il paziente con il suo universo di vissuto e complessità che fanno di ciascuno una persona unica. Per questo alle varie terapie elencate si può affiancare, se ritenuto necessario, un percorso di psicoterapia. Fra quanto viene offerto vi è anche l’ipnosi.

Last but not last ci sono gli interventi di chirurgia estetica.

Il centro Smile si caratterizza per appuntamenti da fissare in tempi brevi, per la modernità e la qualità presenti nelle tecnologie, nei materiale e nei macchinari usati, per professionisti scrupolosi e puntuali, capaci di mettere in pratica le più innovative cure in ogni settore di cui si occupano.

Maggiori informazioni:

Smile Srl Studio Medico Polispecialistico

Via Fratelli Recchi, 7, 22100 Como CO, Italia

Telefono +39 031 575086

Web studiosmile.it