Home OPINIONI Una pagina Istagram per promuovere gli eventi in Valle Maggia

Una pagina Istagram per promuovere gli eventi in Valle Maggia

Di Alessandro “Bubi” Berta 

Non è sempre facile sapere quale evento o festa andrà in scena un determinato giorno. A volte gli eventi si sovrappongono, alcuni sono più pubblicizzati di altri, certi godono di una copertura mediatica perché si portano dietro uno certo blasone, una certa storia e fama.

Al giorno d’oggi vengono molto usati i “social”; sia Facebook che Istagram. Per quanto riguarda quest’ultimo mezzo ho trovato questa pagina che sembrerebbe proprio avere il fine di promuovere delle feste locali e meriterebbe, a mio modo di vedere, maggior seguito in quanto sono animati da nobili intenti. Si chiamano vallemaggia_drinking_team (nome forse da rivedere…) e attualmente hanno postato sei locandine di eventi vari e hanno 108 follower; il tutto senza troppa pubblicità, si tratta quindi di un numero dignitosissimo.

Sarebbe bello che questa pagina diventasse un punto di riferimento per l’invio di pubblicità di sagre e feste in Valle Maggia e in Ticino in generale. Affinché le informazioni circolino, a volte il semplice passaparola non basta, c’è bisogno una spinta e qui c’è del potenziale che va sostenuto.