Aperto da Atalia Srl società di Rappresentanza fondata nel 1987 specializzata nel settore del Mobili-Arredamento nei mercati del Sud Est Asiatico e Cina.

A Como c’è uno showroom che porta in Italia e in particolare in Lombardia le idee rivoluzionarie di Tom Dixon, un nome noto per gli esperti di design e di arredamento. Per gli altri, basti sapere che è stato reclutato in Habitat – allora di proprietà di IKEA, la più grande azienda di arredamento del mondo – prima come responsabile del design, poi rapidamente promosso a direttore creativo. Ne è seguito un periodo di commissioning design da giovani designer, star emergenti e leggende viventi – dai fratelli Bouroullec ad Achille Castiglioni, da Verner Panton a Ingvar Kamprad.

E poi? La sua carriera non si è fermata, anzi: prima è diventato il proprietario e direttore creativo dell’iconica azienda di mobili finlandese Artek e nel 2002, il marchio Tom Dixon è stato fondato a Londra.

Le sue idee hanno rivoluzionato la branca dell’illuminazione.

Lo showroom di Como, aperto da Atalia (ataliashopcomo.com) che rappresenta i migliori brand che producono mobili ed arredamenti in Brianza e che desidera portare le idee di Tom Dixon a conquistare il Nord Italia, è pensato per tutti, dai professionisti a chi vuole arredare casa. Il must è proporre oggettistica utile e pratica e creare spazi che lo siano altrettanto.

Si potranno trovare principalmente le creazioni di Tom Dixon, a partire da lampade per tutti i gusti, dalle più moderne e semplici a quelle più particolari, adatte ad ambienti che abbiano un’anima eclettica come quella di chi, nonostante la fama raggiunta, non smette di sperimentare e di creare.

Tom Dixon ha realizzato negli anni anche un numero impressionante di sedie e tavoli, a disposizione nel negozio di Como, unitamente a oggetti quali vasi, candelabri, soprammobili per la casa. Ma non pensate a qualcosa di tradizionale, ciascuno è un pezzo di un’originalità strabiliante, capace con la sua presenza di cambiare il tono di un’intera stanza, aggiungendo quel dettaglio che spesso si cerca invano per mesi.

Per non parlare delle candele: se vi piacciono, o volete qualcosa di fuori dal comune, a Como c’è uno spazio che fa per voi! La creatività di Tom Dixon attende le case e gli uffici di Lombardia e Ticino.

Maggiori informazioni

ATALIAshop Como

Via Diaz, 39 – COMO Italia

Telefono +39 031 6125011

Web ataliashopcomo.com