Pubblicità

Il Dipartimento del territorio (DT) comunica che il prossimo 29 gennaio dalle ore 21.00 alle 05.00 la galleria Vedeggio – Cassarate verrà chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni per lo svolgimento di lavori di manutenzione.

Nel dettaglio tra le ore 21.30 e le 24.00 verrà testato il funzionamento degli impianti di sicurezza, attraverso l’uso di fumogeni, simulando un incendio che potrebbe svilupparsi in veicoli fermi o in movimento all’interno del tunnel.

Lo scopo del test – svolto dall’Area Esercizio e Manutenzione del DT – è quello di collaudare gli impianti di ventilazione e antincendio a seguito di recenti migliorie degli impianti di sicurezza presenti nella galleria, valutando la reazione degli stessi in caso d’incendio.

Si avvisa la popolazione che durante la simulazione è possibile che del fumo si sprigioni dai portali della galleria Vedeggio – Cassarate o dal camino centrale situato sul territorio del Comune di Comano nelle immediate vicinanze degli stabili RSI.

Il DT tiene a sottolineare che i fumogeni impiegati nell’esercizio non sono nocivi e non avranno dunque alcun effetto sull’ambiente circostante e sulla salute.

Pubblicità