Pubblicità

Una passione per le piante e i giardini, due attività distinte, una con sede in Italia e un’altra in Svizzera. Il tutto deriva dalla famiglia di Luca Paonessa, in particolare dal padre Salvatore, ancora attivo.

Nel 1986 Salvatore Paonessa diede il via al Vivaio Brugolta, un vero spettacolo per chi ama le piante di ogni genere. Adesso è gestito dal signor Salvatore e da una signora che serve alla cassa, e vi si può trovare veramente di tutto: visitarlo è come immergersi in un polmone verde, per fare un pieno di natura.

Il vivaio è di 5’000 metri quadrati, con esposizione di piante, materiali da giardinaggio, fontane.

Che tipo di piante vi si trovano? Facciamo un gioco: ditene una e vi sfidiamo, siamo sicuri che al Vivaio Brugolta ci siano tutte! Si parte dalle piante con fioritura annuale sino a quelle perenne, passando per alberi anche ad alto fusto e arbusti. Ovviamente è tutti in vendita.

Ci si reca al vivaio, lo si visita e si sceglie che cosa si vuole. I clienti acquistano varie tipologie di piante, da chi vuole coltivare le verdure nel suo orto a chi desidera un giardino completo e trova tutto il necessario. Una buona parte dei clienti del vivaio è svizzera. Salvatore Paonessa offriva anche la manutenzione di giardini, l’attività si è incanalata in una ditta di giardinaggio.

Maggiori informazioni:

Vivaio Brugolta Di Paonessa Salvatore

Via Statale, n 9, 21031 Viconago VA Italia

Telefono +39 0332 591041

Pubblicità