FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Sanzioni Siria: Svizzera prolunga eccezione umanitaria temporanea di 6 mesi

- Pubblicità -

Il Consiglio federale svizzero ha deciso di prolungare di sei mesi l’eccezione umanitaria temporanea introdotta nel regime di sanzioni nei confronti della Siria. Questa eccezione è stata creata in seguito al terremoto che ha colpito il paese nel febbraio 2023. L’eccezione umanitaria per le organizzazioni internazionali e per alcune specifiche categorie di operatori umanitari è stata prorogata fino all’11 marzo 2024.

Data la gravità della crisi umanitaria in Siria, l’UE ha rivisto le sue misure nei confronti della Siria il 23 febbraio 2023, includendo un’eccezione umanitaria per sei mesi. Il 17 luglio l’UE ha prorogato tale eccezione per altri sei mesi, così da continuare a facilitare la rapida fornitura di aiuti umanitari.

Il Consiglio federale aveva adottato le prime sanzioni contro la Siria il 18 maggio 2011 allineandosi a quelle varate dall’UE il 9 maggio precedente. In conformità con le decisioni dell’UE, il Consiglio federale ha poi riadattato più volte l’ordinanza istituita per i provvedimenti nei confronti della Siria.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

LAPAIX COLOR | IMPRESA DI PITTURA | MALERGESCHÄFT

Lapaix Color è una giovane e dinamica impresa di pittura che ha iniziato la...

NO EXCUSES GYM: L’HUB DELL’ECCELLENZA FITNESS E BENESSERE A TAVERNE

Se sei alla ricerca di un centro fitness completo e all'avanguardia, dove la parola...

QUA LA ZAMPA: IL NEGOZIO PER GLI AMICI ANIMALI

Alessia ha sempre avuto la passione per gli animali e ha deciso dunque di...

- Pubblicità -