FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Incidente nella Galleria del Gottardo: Carico di un Treno Merci si Ribalta

- Pubblicità -

Un incidente ha coinvolto un treno merci nella Galleria del Gottardo, causando il ribaltamento del carico e interrompendo il traffico ferroviario. L’incidente è avvenuto mentre il treno stava attraversando la galleria, una delle principali arterie di collegamento tra nord e sud della Svizzera.

Secondo le prime informazioni, nessuno è rimasto ferito, ma il carico, composto da diverse tonnellate di merce, si è riversato sui binari, rendendo necessarie operazioni di sgombero e ripristino. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, e le autorità ferroviarie hanno avviato un’indagine per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.

Il traffico ferroviario è stato temporaneamente interrotto, con conseguenti disagi per i passeggeri e ritardi nelle consegne merci. Le FFS (Ferrovie Federali Svizzere) stanno lavorando per rimuovere il carico e riaprire la linea il prima possibile, garantendo al contempo la sicurezza dell’infrastruttura.

La Galleria del Gottardo, essendo un passaggio cruciale per il trasporto sia passeggeri che merci, è al centro degli sforzi delle FFS per minimizzare i disagi e riportare la situazione alla normalità.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

New Motors, il punto di riferimento ticinese per la vendita e l’assistenza di automobili

In Ticino, uno dei più validi punti di riferimento per la vendita e assistenza...

AM HUB INTERIORS: QUANDO IL DESIGN È DI CASA

Da Lugano la società AM Hub Interiors crea splendidi ambienti da vivere, arricchendo, così,...

TEKHOME: UN MODELLO DI ECCELLENZA NELL’IMPIANTISTICA IDRAULICA E NELLA FORNITURA DI SERRAMENTI

TekHome è una di quelle aziende che incarnano una combinazione di artigianalità, innovazione e...

- Pubblicità -