Operazione Internazionale contro Attacchi Esplosivi ai Bancomat: Arresti in Francia

Il 6 settembre 2024, diverse persone sono state arrestate in Francia nell’ambito di un’operazione contro un gruppo criminale attivo a livello internazionale, sospettato di essere coinvolto in circa dieci attacchi ai bancomat in Svizzera tramite esplosivo. Le indagini, condotte dal Ministero pubblico della Confederazione e da fedpol, hanno portato a risultati significativi grazie alla cooperazione tra Francia, Svizzera e Germania.

Il 9 settembre, il JIRS di Nancy ha comunicato l’arresto di 13 presunti membri di questa rete criminale. Le autorità svizzere hanno collaborato attivamente alle indagini, che si sono intensificate attraverso uno scambio di informazioni tra le forze di polizia dei vari Paesi. A giugno 2024, il MPC e fedpol hanno partecipato a un incontro con i partner francesi e tedeschi per definire una strategia investigativa condivisa.

Le persone arrestate sono accusate di aver compiuto numerosi attacchi ai bancomat, non solo in Francia, ma anche in Svizzera e Germania. Il MPC sta conducendo vari procedimenti penali in collaborazione con fedpol e le polizie cantonali per determinare il ruolo specifico degli arrestati. Le indagini proseguono per chiarire i dettagli del coinvolgimento di ciascun individuo. La cooperazione internazionale rimane fondamentale, e la presunzione di innocenza è garantita fino a una condanna definitiva.

Questo importante risultato dimostra che gli autori di attacchi ai bancomat con esplosivo operano oltre i confini nazionali, rendendo necessaria una stretta collaborazione tra le autorità di giustizia svizzere e internazionali. Il MPC e fedpol esprimono gratitudine ai partner per l’eccellente cooperazione.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

AM HUB INTERIORS: QUANDO IL DESIGN È DI CASA

Da Lugano la società AM Hub Interiors crea splendidi ambienti da vivere, arricchendo, così,...

PAOLA BARRELLA PROPONE HEALY: IL MIGLIOR ALLEATO PER IL TUO BENESSERE OLISTICO!

Paola Barrella, da oltre 20 anni appassionata del settore quantistico e della Legge di...

- Pubblicità -