FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Novità su EasyGov.swiss: autorizzazioni per il distacco di lavoratori e prestazioni di servizi transfrontalieri oltre i 90 giorni

- Pubblicità -

A partire dal 19 giugno 2024, la Segreteria di Stato dell’economia (SECO) ha rilasciato una versione aggiornata e ampliata di EasyGov.swiss, il portale elettronico per le imprese. Nell’ambito dell’integrazione delle notifiche sulla legge sugli stranieri e delle richieste di autorizzazione per svolgere attività lavorative, EasyGov diventa un servizio di identificazione aziendale (IDI) accessibile anche alle aziende estere. Inoltre, per gli impieghi nel Cantone di Zurigo, da ora in poi potranno essere presentate sul portale le domande per autorizzare il distacco di lavoratori di aziende con sede all’estero o di prestatori di servizi indipendenti provenienti dall’estero per oltre 90 giorni.

Attraverso EasyGov, le imprese con sede all’estero possono ora richiedere i permessi di lavoro per “distacchi” e “prestazioni di servizi transfrontalieri”. Per accedere a questi servizi, le aziende estere devono ottenere un numero di identificazione (IDI) tramite EasyGov, in collaborazione con l’Ufficio federale di statistica (UST).

Il Cantone di Zurigo è il primo a introdurre la possibilità di presentare, attraverso EasyGov, le domande per il distacco di lavoratori e le prestazioni di servizi transfrontalieri oltre i 90 giorni, sia per cittadini dell’UE/AELS che di Paesi terzi. Successivamente, anche altri Cantoni (Argovia, Basilea Città e San Gallo) adotteranno questa nuova funzionalità.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

VETRIMARGHI SA: GLI ESPERTI DEL VETRO

VETRIMARGHI SA succede alla ditta individuale Aldo Marghitola e prosegue l’attività che dal 1975 la distingue...

Stagione di griglia, colpi di genio al “Grotto Cavalli da Benny”

Racconta, una campagna pubblicitaria, che in materia di grigliate ciascuno ha proprie opinioni; spessore...

KATYA GIANNINI: LE DINAMICHE DELL’INCONSCIO E IL MENTAL COACHING A LOCARNO

Esperta in evoluzione personale e trasformazione interiore Katya Giannini ha dato avvio alla sua attività...

- Pubblicità -