FrenchGermanItalian

ELLY ART MASSAGE: PRENDITI CURA DI TE STESSO CON UN MASSAGGIO RIGENERANTE!

- Google NEWS -

Elisa, titolare di ELLY ART MASSAGE, ha dato avvio alla sua attività dallo scorso 5 settembre, dopo essersi appassionata del settore della massoterapia in estate, frequentando un corso presso la Scuola di Estetica di Lugano. In quest’occasione, Elisa ha approfondito la tecnica relativa al massaggio classico rilassante, al fine di agevolare la circolazione linfatica e sanguigna, permettendo al corpo di rilassarsi e di godere di benessere. A seguire, poi, Elisa si è formata in merito alla maderoterapia, ovvero una tipologia di massaggio che si realizza mediante l’utilizzo di strumenti di legno, cosiddetta anche legnoterapia: questa tecnica è molto risalente ed è stata riscoperta di recente, grazie alle sue funzioni ottimali, poiché va ad agire in profondità rispetto a quanto si possa raggiungere a mani nude.

Oltre ai 4 corsi completati da Elisa, che ha conseguito altrettanti certificati professionali, attualmente, il percorso di formazione di Elisa non è terminato: infatti, la titolare continua ad approfondire le sue conoscenze e competenze, specializzandosi anche in massaggi drenanti, perfetti contro gli inestetismi della cellulite. Così, anche chi soffre di problematiche relative al gonfiore o alla circolazione, trova grande beneficio nel sottoporsi alle manipolazioni di Elisa, che, per prima ha testato su se stessa queste tecniche, trovando ottimi risultati. Tutti questi interventi, infatti, oltreché estetici, hanno un vantaggio diretto a fini curativi, per migliorare la propria salute, oltre che la forma fisica estetica. Inoltre, Elisa si sta avvicinando al mondo della terapia complementare, poiché il suo massaggio si avvicina molto a quello terapeutico.

La differenza, infatti, del massaggio applicato presso ELLY ART MASSAGE, rispetto ad uno classico è che, innanzitutto, non è solo estetico ma anche rilassante, ma soprattutto funzionale, ossia aiuta il sistema linfatico a eliminare tossine e liquidi, in modo da ripulire l’organismo e aumentare le difese immunitarie. Inoltre, va specificato che la manipolazione di Elisa si distingue in tre differenti tipologie.

La prima concerne il metodo classico, ovvero una manipolazione che va ad agire dai piedi fino alla testa, e comprende anche la riflessologia plantare ed emozionale: pertanto, non si influisce sulle viscere del piede ma si sfiorano solamente le sue parti che rilasciano emozioni positive, per poi procedere con tutta la gamba. Il fulcro di questa tipologia di massaggio è racchiuso nel movimento della mano che comprime e rilascia la parte trattata in modo ripetuto, quindi simulando la massoterapia realizzata con un macchinario. Una volta raggiunto l’addome, poi, il trattamento diviene efficace, soprattutto, per chi soffre di problematiche relative alla gastrite o all’intestino, poiché aiuta a rilassare e, quindi, a rilasciare le tossine. Verso la testa, poi, si procede con dei movimenti molto leggeri per allentare le tensioni, lo stress e curare l’insonnia attraverso il tocco dei punti chakra; inoltre, Elisa applica uno scollamento tramite l’innalzamento del tessuto, per favorire la rilassatezza: questa manovra è molto rilassante, tanto che spesso i clienti possono cadere addormentati.

La seconda tipologia di massaggio proposto da Elisa consiste nel metodo balinese, molto simile al tahilandese: questa tecnica prevede piegamenti e contrazioni realizzati con avambracci, mani a pugno chiuso e nocche, per ottenere un’incidenza maggiore. In tal modo la funzione è anche decontratturante, oltre che rilassante, avvicinandosi molto ad un massaggio sportivo. Infine, la terza tipologia di massaggio concerne il metodo rimodellante, chiamato Massaggio Lipo Riducente Funzionale – metodo Venicia De Costa, che è una tecnica molto intensiva e i movimenti non sono rilassanti: infatti, tramite l’utilizzo delle mani e di appositi strumenti, anche di legno, il massaggio risulta molto forte, perfetto per la circolazione e per sciogliere lo strato superficiale dell’adipe. Inoltre, si utilizza anche la coppettazione, tecnica usata anche a livello medicale che, andando ad assottigliare la pelle, la tira aiutando a migliorare la cicatrizzazione delle cicatrici e a eliminare le smagliature.

Per conoscere più da vicino i servizi del centro ELLY ART MASSAGE, sito in via Pessina 7, a Lugano, è possibile visitare le pagine del social network Facebook e Instagram dedicate e per prendere contatti con Elisa, che riceve solo su appuntamento, si consiglia di chiamare il numero di telefono 078 219 88 12.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Centro Acustico Ticinese: la scelta migliore per sentire meglio

Avere un buon udito non significa solo sentire suoni e parole: si tratta anche...

AUTOSCUOLA PRESTIGE: INSIEME A TE SULLA STRADA

Sentirsi sicuri alla guida è importante, affidarsi a dei professionisti per conseguire la patente...

Suisse Service – L’aiuto che stavate cercando!

Pergole vetrate, zanzariere, giardini di inverno: È sempre bellissimo navigare nel web per tantissime...