FrenchGermanItalian

Angelo della Casa – L’alleato perfetto per sbrigare le commissioni e svolgere piccoli lavori

- Google NEWS -

Mantenere l’abitazione in perfette condizioni può essere un’impresa davvero difficile. Le cose da fare non mancano mai e ogni stagione dell’anno impone interventi speciali di pulizia, manutenzione e riordino. Alcune persone non riescono a provvedere autonomamente, magari perché l’età avanzata non permette di fare sforzi fisici oppure per la mancanza di tempo e per i numerosi impegni professionali nell’arco di tutta la giornata. A chi rivolgersi per ricevere un aiuto concreto?

Gianfranco Zuppardo è riuscito a intuire l’importanza di venire incontro a tali necessità, sviluppando un progetto assolutamente innovativo che riguarda praticamente tutti i piccoli lavori. L’amore per il prossimo e la predisposizione all’altruismo sono state le doti su cui ha basato questo tipo di iniziativa. Gianfranco ha voluto dare il nome di Angelo della Casa a questa attività, proprio per sottolineare l’utilità di avere al proprio fianco un soggetto capace, comprensivo, determinato a risolvere ogni situazione specifica.

Gianfranco Zuppardo ha 56 anni e ha conseguito 2 attestati federali di capacità (AFC) come venditore di arredamenti per interni e come selciatore. La formazione pratica ha permesso di perfezionare le nozioni acquisite con la teoria e il lavoro sul campo ha ulteriormente rafforzato la sua esperienza, convincendolo ad andare avanti e allargare ulteriormente il catalogo dei servizi offerti. Nel suo curriculum è anche presente la patente di esercente per ristorante e bar. Conosce il settore della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, collaborando attivamente con strutture dell’ambito.

Per cinque anni ha lavorato in una casa per anziani in ruoli che riguardavano il servizio tecnico e per tre anni è stato impiegato a Minusio nella mansione di custode. Ha 20 anni di esperienza alle spalle in laboratorio nel team di un’azienda di asfalti. Oltre alla dimensione strettamente lavorativa, non si è mai tirato indietro per dedicarsi agli altri come volontario, assicurando il trasporto dei pazienti e conoscendo moltissime persone bisognose a cui ha prestato tempo, passione e dedizione. Si tratta di una persona particolarmente dinamica, che riesce anche a conciliare la sfera ludica, mantenendo gli impegni assunti con la massima serietà. È insegnante di tango argentino e questa disciplina lo affascina in modo significativo. Parallelamente continua la sua carriera lavorando per conto dell’Hotel Tiziana e dell’Osteria San Giorgio a Losone con l’incarico di manutentore tecnico.

La nuova avventura dell’Angelo della Casa rappresenta una sfida entusiasmante che lo ha portato a interessarsi a moltissimi lavori diversi, riuscendo a ultimare efficacemente opere più o meno complesse. La filosofia di Gianfranco non è quella di fare concorrenza alle attività della zona ma di integrare la proposta con servizi che gli altri spesso rifiutano di fare, magari perché si tratta di lavori considerati di poco conto e che invece sono un supporto preziosissimo per i committenti.

Possono contattare l’Angelo della Casa le persone di Minusio ma i servizi sono garantiti anche su Bellinzona, Valle Verzasca, Orsenone e Maggia, con un’ampia disponibilità quindi sul territorio ticinese. Chiamare Gianfranco significa avere un partner tecnico per sistemare le problematiche dei sanitari o per sostituire una presa che si è rotta. L’Angelo della Casa svolge anche compiti della vita quotidiana come la cura del giardino e dell’animale domestico, può portare i bambini a scuola, montare un mobile e fare tutto ciò che serve. Grazie all’esperienza nel segmento della ristorazione, ha buone capacità in cucina e può preparare per il cliente un pasto davvero delizioso. Gli anziani hanno il privilegio di usufruire delle prestazioni dell’Angelo della Casa per essere portati dal medico per una visita urgente o per un accertamento specialistico, possono delegare Gianfranco per andare alla Posta a ritirare una lettera, a fare una commissione o sbrigare una pratica burocratica.

L’Angelo della Casa è disponibile per lavori di manutenzione degli interni e degli esterni dell’abitazione, per appendere quadri, per tinteggiare una parete, per riparare una finestra o per sostituire una lampadina non funzionante. I prezzi sono molto convenienti e viene sempre concordato un forfait calcolando le ore di lavoro necessarie e puntando sempre alla piena soddisfazione. Il risparmio e la qualità dei servizi vanno di pari passo, con una proposta vicina ai bisogni delle persone, caratterizzata da umanità, capacità e flessibilità operativa.

Per qualsiasi richiesta puoi chiamare l’Angelo della Casa al numero 078 623 37 32 o scrivere un messaggio alla casella di posta elettronica tzuppus@bluewin.ch

Vista ora il sito internet www.angelodellacasa.ch per saperne di più!

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Remo Cossu: la professionalità e l’esperienza nella realizzazione dei tetti

Il tetto rappresenta il completamento e anche la protezione di un’abitazione e di qualsiasi...

Carrozzeria Norancar – L’importanza di un’azienda a conduzione familiare

Quando un’azienda, un progetto imprenditoriale, è gestito da una famiglia, si fa sempre notare...