FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Ticino: Almeno 12 Uffici Postali Chiuderanno Entro il 2028

- Pubblicità -

Entro il 2028, almeno 12 uffici postali in Ticino saranno chiusi, secondo un recente annuncio. Questa decisione fa parte di un piano di riorganizzazione più ampio della Posta Svizzera, volto a ridurre i costi e adattarsi alle nuove esigenze dei clienti, sempre più orientati verso i servizi digitali.

La chiusura degli uffici postali sta suscitando preoccupazioni tra i residenti, soprattutto nelle aree rurali, dove tali uffici rappresentano un servizio essenziale e un punto di riferimento per la comunità. Molti temono che la chiusura di queste strutture possa portare a un ulteriore isolamento delle regioni meno accessibili.

Le autorità locali e diversi gruppi di cittadini stanno esprimendo il loro disappunto e chiedono alla Posta di rivedere i piani, proponendo soluzioni alternative come l’introduzione di sportelli mobili o il potenziamento di altri servizi di prossimità.

Da parte sua, la Posta Svizzera ha ribadito che il processo di riorganizzazione è necessario per garantire la sostenibilità economica dell’azienda nel lungo termine, assicurando al contempo che verranno cercate soluzioni per minimizzare l’impatto sulle comunità colpite.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

DF WORK SAGL: STRUMENTI ED ELETTRO-UTENSILI DI PRIMA SCELTA PER PROFESSIONISTI E FAI-DA-TE

La realtà giovane e dinamica di DF WORK SAGL offre alla sua affezionata clientela...

RANZONI MOTO SA DI LOCARNO: IL GARAGE INNOVATIVO SEMPRE AL TUO SERVIZIO!

L’attività di RANZONI MOTO SA prende avvio nel lontano 1958, per opera del padre...

…STUDIO DI INGEGNERI OPERANTE A 360 GRADI

Lo studio di ingegneri MESSI & ASSOCIATI SA nato nel 2007, quale evoluzione dello...

- Pubblicità -