FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Ansali, il punto di riferimento ticinese per i trasporti internazionali

- Pubblicità -

Da più di 70 anni, uno dei più validi punti di riferimento ticinesi nel ramo dei trasporti internazionali è sicuramente Ansali, che dal 1951 si è progressivamente specializzata nei trasporti internazionali e nelle pratiche doganali. Con la sua lunga esperienza, l’azienda è in grado di assistere la propria clientela in ogni genere di esigenza logistica, occupandosi in prima persona del trasporto delle merci e del disbrigo di tutte le pratiche ad esso connesse. Ansali è in grado di organizzare trasporti internazionali di qualsiasi tipo, da quelli intermodali a quelli aerei, da quelli su strada ai trasporti marittimi, riuscendo sempre a proporre una soluzione ottimale e su misura per ogni cliente. 

Uno dei punti di forza di Ansali, sviluppato nel corso degli anni e via via affinatosi con il passare del tempo, è rappresentato dalla sua capacità di offrire consulenze professionali e personalizzate per qualsiasi esigenza, riuscendo sempre a soddisfare il cliente con il proprio approccio dinamico, esperto ed estremamente competente.

L’azienda ha costruito una rete di partners nazionali e internazionali di grande livello, agevolando così in maniera sensibile tutte le operazioni legate all’organizzazione e alla gestione operativa del trasporto merci tra la Svizzera e il resto del mondo e viceversa. Questa capacità rappresenta il frutto di un’esperienza maturata sul campo, attraverso un servizio di alta qualità e studiato attentamente attorno alle esigenze dei clienti. Grazie al network di partners affidabili, l’azienda è diventata uno dei massimi punti di riferimento ticinesi in questo settore, continuando a soddisfare un gran numero di aziende e di professionisti per il livello del servizio offerto. Uno dei tratti distintivi dell’azienda è sicuramente rappresentato dalla scelta di dedicare ad ogni cliente uno specifico membro del team, in modo da assicurare un’assistenza continuativa e d’alto livello in ogni occasione. Ansali detiene anche le certificazioni ISO e AEO ad ulteriore garanzia del servizio offerto.

Ma il lavoro di Ansali non si limita al solo trasporto di merci internazionale: l’azienda può infatti fornire la propria assistenza anche nella gestione di tutte quelle pratiche amministrative e/o doganali che sono necessarie per il corretto completamento del trasporto o perlomeno per agevolare il transito del convoglio tra una nazione e l’altra. Ansali è in grado di assistere la propria clientela anche per le questioni relative allo stoccaggio delle merci e del loro immagazzinamento, con un servizio su misura ed efficiente, in ogni occasione. Abbiamo anche magazzini sotto controllo doganale (DA/DDA). La società può fornire il proprio supporto anche nell’organizzazione dei trasporti eccezionali, attraverso il lavoro di uno specifico reparto aziendale che saprà fornire un’assistenza di prima qualità per la pianificazione degli itinerari, per l’attivazione dei permessi e per l’organizzazione delle scorte. 

Lo scopo dell’azienda, nella fornitura del suo servizio, consiste nell’assistere il cliente in ogni fase del trasporto, dall’inizio alla fine, assicurandosi sempre che tutto il processo si compia in maniera semplice e veloce, senza alcun ostacolo. Ansali, infatti, gestisce l’intero trasporto a 360•, occupandosi delle pratiche doganali e delle formalità di transito, del trasporto e della distribuzione, dando la possibilità ai propri clienti di usufruire del percorso ideale e delle condizioni migliori in cui spostare le merci, in maniera rapida, sicura e priva di problemi.

Nel corso della sua lunga storia, l’azienda è stata inoltre costretta a misurarsi con situazioni complesse ed estremamente delicate – una delle più recenti è sicuramente la pandemia globale -, riuscendo sempre a contenerne gli effetti peggiori grazie a un approccio strategico e sempre rivolto al futuro, ma anche attraverso il lavoro quotidiano del suo staff di professionisti, che al momento è composto da 35 persone. 

Una della caratteristiche più evidenti di Ansali, nei suoi primi 70 anni di vita, è stata proprio la sua capacità di innovarsi continuamente, senza mai fermarsi: è stato così quando si è verificata la prima trasformazione significativa dell’azienda, ossia durante il suo passaggio da un semplice spedizioniere tra l’Italia e la Svizzera a uno specialista dei trasporti internazionali, ed è così ancora oggi, ogni volta che l’azienda espande i propri orizzonti operativi per offrire ai propri clienti un servizio sempre più completo ed efficiente.   

Ansali si trova a Chiasso, in via ai Crotti 8, ed è raggiungibile via e-mail all’indirizzo info@ansali.net o in alternativa anche per via telefonica al numero 091 6837315.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

PALESTRA SHAPING: IN FORMA ALLENANDOSI IN LIBERTÀ!

Iryna Loza Pelloni, titolare della PALESTRA SHAPING, ha sempre amato l’attività fisica e dalla...

GAGGINI STUDIO D’ARCHITETTURA DI LUGANO: PROFESSIONISTI DI PRIM’ORDINE PER GLI IMMOBILI

L'architettura è una delle professioni più importanti del mondo moderno. Gli architetti sono professionisti...

FRANCESCA BETTENI PRESENTA IL SUO STUDIO DI COACHING DI PREGASSONA

Francesca Betteni vanta di un’ottima esperienza nel mondo del Coaching in ambito aziendale, upper...

- Pubblicità -