FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

GRANRUBACUORI – Allevamento BRITISH SHORTHAIR & LONGHAIR E SCOTTISH FOLD

- Pubblicità -

La mia storia…

Inizio la mia professione di allevatrice con la mia prima gatta nell’anno 2007, oggi sono iscritta all’associazione AFI Italia circuito (WCF), con affisso Irina’s Pride *IT. Rubacuori, ED ENFI-l’Ente Nazionale Felinotecnica Italiana, GRANRUBACUORI.

I cuccioli…

I miei gatti, sia i maschi che le femmine vivono liberamente per casa, ed hanno un loro spazio dedicato ai giochi e alla palestra, oltre ad avere disseminato tutta la villa (di circa 150 mq interni su un’area di 800 mq) di tiragraffi e piccole palestre. Sin da piccoli i gattini sono alimentati con cibi di altissima qualità,  sia umido che secco, e usano regolarmente gli appositi per i bisogni. Inoltre periodicamente sono sottoposti a controlli medici, si effettuano infatti test per il PKD1 (rene policistico) malattia ereditaria, FIV e FELV, e tutti risultati sono sempre risultati negativi. Ogni singolo cucciolo verrà ceduto giustificato le spese sostenute per l’opera di selezione dell’allevatore cedente, solo al compimento della 12° settimana, con contratto e pedigree, dopo aver provveduto allo sverminamento ed alle due vaccinazioni trivalenti.

Lo Scottish Fold

è una varietà di gatto originaria della Scozia. Questa tipologia di gatto si caratterizza per avere la punta delle orecchie piegata. Si chiama Scottish Fold, in quanto scottish significa “scozzese” mentre fold significa “piegato”, dalla forma delle orecchie. Il gene delle orecchie piegate è dominante, dunque anche gli incroci hanno questa caratteristica. E´ importante ricordare che non bisogna far accoppiare due gatti con le orecchie piegate perché potrebbero nascere cuccioli con difetti fisici.

E’ un gatto amorevole, mite e di compagnia, che ama la presenza sia di umani che di altri animali. La femmina si rivela una madre eccellente! I gattini sono piuttosto precoci, molto giocherelloni ma non distruttivi. Sono gatti adatti alla vita di appartamento ma non disdegnano le uscite in giardino, dove sapranno distinguersi come eccellenti cacciatori. La razza e´ molto attaccato al padrone,  e lo tende a seguire ovunque. Pigramente coccoloni, di tanto in tanto, un momento di gioco, meglio se in compagnia, o una corsa ad inseguire un insetto. Sono eccellenti cacciatori, retaggio delle loro origini “campagnole”, estremamente curiosi, e prediligono i piccoli oggetti nascondendo tutto ciò che li attrae per “ritrovarlo” al momento opportuno.

BRITISH SHORTHAIR

I British Shorthair sono una razza di gatti molto particolare. Hanno, infatti, un carattere stabile che li rende molto adatti come “gatti indoor-only”, cioè per la vita d’appartamento.

Questi sono, infatti, i tipici gatti da interno a pelo corto. Non esigono molte attenzioni, perciò anche se il proprietario dovesse assentarsi per qualche ora questo tipo di gatto non soffrirà di solitudine, poiché ha una tendenza molto spiccata a giocare, anche da solo. I British Shorthair, nonostante la propensione al gioco, non sono iperattivi, sono molto tranquilli e possono anche dormire molte ore al giorno, preferendo di stare vicino ai loro proprietari, piuttosto che su di essi. Potrebbero supervisionare le attività di famiglia da un trespolo comodo o forse dal pavimento. I British Shorthair sono gatti molto adatti per la gente che lavora, in quanto non hanno problemi nell’oziare semplicemente in giro per la casa mentre il loro proprietario è fuori.

Questi gatti non hanno stimoli distruttivi e generalmente non hanno bisogno di altri animali di compagnia, anche se non hanno problemi nel convivere con un altro British Shorthair o un altro gatto con temperamento simile.

Questa razza ama particolarmente essere coccolata e non risulta essere particolarmente rumorosi, anche se i miagolii non mancano, soprattutto nel momento del cibo o mentre giocano. I British Shorthair hanno la tendenza di seguire le persone da una stanza all’altra, per stare con il loro proprietario e vedere cosa sta succedendo. Ad altri non importa di essere coccolati, e la maggior parte di questi gatti preferisce mantenere le quattro zampe per terra mentre è coccolato piuttosto che venire preso in braccio. La razza è diventata una delle preferite dagli addestratori di animali a causa della sua natura e intelligenza e negli ultimi anni questi gatti sono apparsi in molti film di Hollywood e spot televisivi.

Maggiori informazioni

Irene Borysyuk

Telefono 0039 320 5583199

Web catscottish.com

Mail info@catscottish.com

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Ansali, il punto di riferimento ticinese per i trasporti internazionali

Da più di 70 anni, uno dei più validi punti di riferimento ticinesi nel...

La Macelleria Stuppia, solo il meglio per te che meriti!

Prestando grande attenzione alla selezione dei prodotti, sempre genuini e di qualità, la Macelleria...

- Pubblicità -