FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Incontro di cortesia tra il Presidente del Consiglio di Stato e l’Ambasciatore della Romania

- Pubblicità -

Il Presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa ha accolto oggi a Palazzo delle Orsoline la visita di cortesia dell’Ambasciatore della Romania accreditato a Berna, Bogdan Mazuri. Durante l’incontro sono stati affrontati temi attuali e sono state esaminate le relazioni bilaterali tra Berna e Bucarest.

L’incontro di cortesia con l’Ambasciatore della Romania Bogdan Mazuri ha offerto l’opportunità di discutere vari argomenti attuali in ambito politico e sociale, nonché di analizzare le relazioni economiche e culturali tra il Paese dell’Europa sudorientale e la Svizzera, con particolare attenzione al Ticino. In particolare, è stato menzionato l’apertura del nuovo consolato onorario di Lugano avvenuta nel novembre 2021.

In generale, è stato sottolineato che le relazioni tra la Svizzera e la Romania sono eccellenti e amichevoli, come dimostra la prossima visita a Bucarest della Presidente della Confederazione Viola Amherd, su invito del Presidente rumeno Klaus Werner Iohannis. La collaborazione bilaterale attualmente prevede diversi progetti, ad esempio nei settori dell’efficienza energetica e della formazione professionale.

Successivamente, il Presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa ha condiviso informazioni sulle caratteristiche distintive del Cantone nel contesto culturale, politico e socio-economico svizzero.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

MAGIC GARDEN: LE MIGLIORI SOLUZIONI PER IL TUO SPAZIO VERDE

MAGIC GARDEN si occupa di qualsiasi aspetto legato al mondo del verde. Il suo preparato...

CANTININ DAL GATT – Dall’antica tradizione alla cucina d’avanguardia in una location unica

La ristorazione è un settore che richiede grande maestria e un tocco di creatività....

NELL’ANIMA CULINARIA DI LUGANO: IL RISTORANTE AGORÀ

Nel cuore di Lugano, c'è un luogo dove la cucina italiana si celebra con...

- Pubblicità -