Test a pagamento: Verdi delusi dal Consiglio Federale

I Verdi del Ticino sono estremamente delusi dalla decisione del Consiglio Federale che ha deciso oggi di rendere a pagamento i test COVID a partire dal 10 ottobre.

Il Consiglio Federale ha deciso di non ascoltare la maggioranza parlamentare della commissione salute, di ignorare la petizione che ha raccolto più di 250000 adesioni per il mantenimento dei test gratuiti e di non considerare gli appelli della commissione etica medica nazionale.
Per i Verdi del Ticino testarsi come vaccinarsi o isolarsi è sempre stato uno dei pilastri fondamentali per combattere la pandemia e lo deve rimanere. La decisione governativa odierna introduce così indirettamente delle discriminazioni per i non vaccinati, in particolare quelli meno abbienti.

Inoltre, premiare con 50 franchi chi convince un alto a vaccinarsi, è perlomeno discutibile.

In un contesto di preoccupante polarizzazione all’interno della società riguardo alla vaccinazione e all’introduzione del certificato COVID, questa decisione convincerà forse qualche indeciso a vaccinarsi, ma non contribuirà a rasserenare il dibattito.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Luce Mania – Progetti destinati a impreziosire ambienti interni ed esterni con un’illuminazione perfetta

L'elemento della luce è diventato a tutti gli effetti un sistema molto efficace per...

Medici Dario ed Eros Impresa Costruzioni SA. Dal 1907 costruiscono il Vostro futuro

Nell'anno 1907 viene fondata l'impresa di costruzioni da Francesco Medici, successivamente nel 1936 entra...

IMPRESA DI PIASTRELLE SAVERIO CORIGLIANO: L’ESPERIENZA DI OLTRE 20 ANNI AL TUO SERVIZIO

Quando si tratta di lavori di piastrellatura, impermeabilizzazione, e rifiniture di alta qualità in...

- Pubblicità -