FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Il Consigliere di Stato Norman Gobbi dialoga con il Comune e i Patriziati di Lugano sulla collaborazione e la partecipazione cittadina

- Pubblicità -

Il Consigliere di Stato Norman Gobbi ha incontrato il Municipio di Lugano e i Patriziati della città per approfondire il rapporto e la collaborazione tra il Cantone, il Comune e i Patriziati. Durante gli incontri è stato discusso l’importanza di coinvolgere i cittadini nei processi decisionali locali e di valorizzare il ruolo dei Patriziati per tenere viva la vita comunitaria della città. Uno dei temi trattati riguardava la difficoltà di rendere attrattiva l’attività patriziale per i giovani, e l’ALPA ha proposto la collaborazione con Lingue e Sport per organizzare incontri estivi rivolti ai giovani. Il Direttore del Dipartimento delle istituzioni ha espresso gratitudine per il tempo e l’impegno dedicati dai municipali e dai rappresentanti dei Patriziati, sottolineando l’importanza di valorizzare la vocazione di coloro che si impegnano a favore del Comune e dei Patriziati, al fine di trasmetterla alle nuove generazioni.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

CrossFit Mt. Ashes a Taverne – Riscopri la forza interiore: inizia il tuo percorso verso il benessere totale

Il Centro Fitness CrossFit Mt. Ashes è situato a Taverne e offre un'esperienza unica...

Dal filtraggio alle piscine, quel che concerne l’acqua non ha segreti per Filados-Gabac

L’acqua è un elemento che fa parte della vita di tutti. La sua importanza...

- Pubblicità -