FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Truffa del falso nipote: arrestati due cittadini italiani in Svizzera

- Pubblicità -

Due cittadini italiani residenti in Piemonte sono stati arrestati in Svizzera per aver preso parte a una truffa del falso nipote. Questa truffa consiste nel chiedere una somma di denaro a una persona anziana, spacciandosi per un parente stretto che ha bisogno di cure mediche urgenti o che è coinvolto in un grave incidente stradale. I truffatori mettono pressione sulla vittima, dicendo che hanno bisogno del denaro in poche ore e la spronano a consegnarlo immediatamente. I due uomini sono stati fermati al valico di San Pietro di Stabio dalla Polizia cantonale e dall’UDSC mentre tentavano di entrare in Svizzera con una vettura con targhe italiane. Sono sospettati di essere coinvolti in un raggiro ai danni di un anziano del Luganese e di un analogo tentativo avvenuto nel Sottoceneri. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di truffa aggravata e infrazione alla Legge federale sugli stranieri. La Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo coordina l’inchiesta. Si registra un’importante recrudescenza di questo tipo di truffa negli ultimi giorni, interessando in particolare il Luganese e il Mendrisiotto, ma tutto il Cantone è toccato dal fenomeno.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Un ringraziamento speciale alla Bottega di Carletto

Ha partecipato come sponsor agli editoriali www.ticino-politica.ch www.grigioninews.ch www.ticinoaziende.ch Maggiori informazioni La Bottega di Carletto Via...

REHAPLANET – UN PUNTO DI RIFERIMENTO NEI MOMENTI DIFFICILI

Quando nella vita ci si trova davanti a momenti di difficoltà è importante affidarsi...

RISTORANTE PIZZERIA IL PAIOLO: IL NUOVO LOCALE CHE SODDISFA OGNI PALATO!

Da qualche mese un nuovo locale è stato aperto a Losone: si tratta del...

- Pubblicità -