FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

RISTORANTE PENSIONE SERENA DA JESSICA E DAVIDE: UN ANGOLO DI RELAX A CROGLIO

- Pubblicità -

Il 1° aprile 2023 è stata aperta la Pensione Ristorante Serena, un luogo accogliente e familiare dove i clienti possono godere di una cucina tradizionale ticinese e italiana, oltre a un’esperienza di pernottamento confortevole. La storia di questa attività affonda le sue radici nella gestione precedente della proprietaria del locale, che si è occupata del ristorante per ben 40 anni, creando un’atmosfera calda e accogliente, tipica delle osterie. I nuovi proprietari, i coniugi Davide e Jessica, hanno deciso di mantenere lo stesso stile e di dare continuità alla tradizione del locale, con un piccolo tocco più moderno e attuale. Il team completo, dunque, si compone dello chef Davide, di 1 aiuto cuoco, di Jessica impegnata nel servizio, e di 1 cameriera per la pulizia e la preparazione delle camere.

La pensione dispone di 11 camere, principalmente matrimoniali e alcune familiari, tutte dotate di bagno, wifi e aria condizionata. Inoltre, c’è un duplex con ingresso indipendente e un terrazzino ad uso privato.Il ristorante offre una selezione di piatti tipici ticinesi e italiani, data l’origine tricolorata della coppia, che variano in base alla stagionalità degli ingredienti. Il menù varia durante l’anno ed oltre alla carta fissa vengono proposte delle alternative differenti ogni giorno; inoltre, il venerdì sera viene proposto il pesce. La cantina del ristorante propone una vasta selezione di vini rossi e bianchi ticinesi e italiani, tra cui vini fermi, bollicine e rosé. Il locale dispone di 70 posti a sedere tra la sala interna e la terrazza esterna, un angolo di pace circondato da fiori, aperto solo da aprile a ottobre. Il bar è aperto sia agli ospiti della pensione che ai clienti esterni. 

La colazione a buffet continentale dolce e salata è inclusa per gli ospiti che pernottano, mentre il pranzo e la cena rimangono a scelta. Inoltre, il parco verde esterno è perfetto per i bambini, e gli animali di piccola taglia sono i benvenuti.  La Pensione Ristorante Serena è aperta tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 23 della sera, tranne il martedì a cena e tutto il mercoledì. Inoltre, i clienti possono usufruire del parcheggio libero gratuito a disposizione.

La Pensione Ristorante Serena, sita in Via Purasca Inferiore 49, a Croglio, rappresenta la soluzione perfetta per chi cerca un ambiente accogliente e familiare dove gustare piatti tipici e godere di un pernottamento confortevole. La cura dei dettagli, la tradizione culinaria, e la bellezza del paesaggio circostante renderanno l’esperienza dei clienti indimenticabile. Per conoscere più a fondo la realtà della location, è possibile visitare il sito internet relativo alla stessa e per prendere contatti con Jessica e Davide o prenotare il proprio spazio, si consiglia di chiamare i numeri di telefono 091 600 97 29 e 077 939 22 95, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet ristorante.pensione.serena23@gmail.com.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

LAPAIX COLOR | IMPRESA DI PITTURA | MALERGESCHÄFT

Lapaix Color è una giovane e dinamica impresa di pittura che ha iniziato la...

FLORIANI E STROZZI ARCHITETTI SAGL: LO STUDIO DI LUGANO OPERATIVO NEL SETTORE A 360 GRADI

Correva l’anno 2016, quando Marco Strozzi e Filippo Floriani davano avvio alla loro attività...

- Pubblicità -