Seduta della Commissione ambiente, territorio ed energia (CATE)

La Commissione ambiente, territorio ed energia (presidente: Sem Genini), nel pomeriggio di oggi si è recata in visita presso il Centro regionale sud di MeteoSvizzera a Locarno-Monti.  

Durante l’incontro il cambiamento climatico è stato al centro dell’attenzione. Gli specialisti di MeteoSvizzera hanno presentato alcune relazioni sull’evoluzione del clima nel corso degli ultimi secoli e decenni (Come è cambiato il clima in Ticino; a cura di Luca Nisi), su cosa aspettarci in futuro (Gli scenari climatici, a cura di Luca Panziera) e sulle azioni da intraprendere per contrastare il cambiamento climatico e per mitigarne gli effetti (Alcune riflessioni generali su come si stanno affrontando i cambiamenti climatici, a cura di Marco Gaia), rispondendo poi alle domande dei commissari.  

Al termine della discussione, la Commissione ha potuto visitare la struttura, accompagnata da Stefano Zanini.  

La Commissione ringrazia tutti i collaboratori di MeteoSvizzera Locarno-Monti per il lavoro che quotidianamente assicurano per offrire i servizi meteorologici e climatologici necessari alla sicurezza della popolazione e alle attività economiche del Paese.
Un ringraziamento particolare viene rivolto a tutti coloro che sono stati coinvolti nell’organizzazione e nello svolgimento della giornata.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

LIMOUSINE & TAXI SPRINT: SERVIZI DI TRASPORTO TAXI E NCC IN CANTON TICINO

L’attività LIMOUSINE & TAXI SPRINT nasce nel 2014, per volontà imprenditoriale dell’unico titolare, il...

Biaggini Frigoriferi – Dal 1928 i professionisti del freddo, per un freddo professionale!

Oltre 90 anni, nel lontano 1928 il signor Eugenio Biaggini fonda una ditta di...

ALSOLIS SA: I TUOI IMPIANTI FOTOVOLTAICI DAL 2007

Sempre attenta al tema ambientale, ALSOLIS SA è l’azienda leader nell’installazione degli impianti fotovoltaici,...

- Pubblicità -