FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Scopri le professioni del verde: successo per le porte aperte del Centro Professionale del Verde e dell’Azienda agraria cantonale di Mezzana

- Pubblicità -

Il progetto Millestrade del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) ha organizzato le porte aperte del Centro Professionale del Verde e dell’Azienda agraria cantonale di Mezzana, un evento che ha permesso ai giovani e alle famiglie di scoprire le professioni legate alla natura e alla tutela del territorio. Il vasto pubblico accorso a Mezzana ha dimostrato un grande interesse verso le professioni del verde, come l’addetto/a alle attività agricole, agricoltore/trice, custode di cavalli, fiorista, selvicoltore/trice, giardiniere/a, cantiniere/a, orticoltore/trice, tecnologo/a del latte e viticoltore/trice. Ogni professione è stata presentata con degli stand informativi e attività pratiche, dando la possibilità di incontrare apprendisti e apprendiste all’opera, così come di interagire con formatrici e formatori.

La Città dei mestieri della Svizzera italiana ha coordinato l’accoglienza del pubblico con il nuovo furgone Millestrade, un veicolo itinerante che porterà i temi della formazione professionale in tutto il territorio della Svizzera italiana. La collaborazione interdipartimentale tra il Centro professionale del verde del DECS e l’Azienda agraria cantonale del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) ha reso possibile l’organizzazione dell’evento.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

OSTERIA DEL PREVAT DI BIOGGIO: ELEGANZA, BONTÀ E GENTILEZZA IN UN LOCALE STORICO DEL MALCANTONE

Siamo nel cuore del Malcantone, in un angolo silenzioso ed appartato del comune di...

CARPENTERIA MELIDE SAGL: IL MIGLIOR SERVIZIO PER LE VOSTRE COPERTURE

Il titolare della CARPENTERIA MELIDE SAGL è Fabio Ombelli che, nel 2019 ha ritirato,...

- Pubblicità -