FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Bar Kream a Lugano, gelati, aperitivi e il miglior caffè della città in un unico locale

- Pubblicità -

L’inizio della bella stagione rappresenta sempre un chiaro invito a uscire di casa e a esplorare le bellezze delle città circostanti, intraprendendo magari anche dei brevi viaggi per vedere dal vivo qualcosa di speciale, o per visitare luoghi magici in cui passare qualche ora in totale serenità. La stagione estiva, per moltissime persone, rappresenta anche quel particolare momento dell’anno in cui si dedica più tempo alle uscite pomeridiane e serali, al fine di stare il più possibile in compagnia degli amici e di apprezzare per diverse ore la gradevolezza di una serata d’estate. Chi non vorrebbe trascorrere questi mesi esplorando le città e le bellezze della propria regione, concedendosi poi una pausa rilassante in qualche località tranquilla in cui godersi il piacere della compagnia? Chiunque vorrebbe trascorrere delle giornate del genere, specialmente durante il periodo estivo, ma nella maggior parte dei casi le persone ignorano quasi completamente tutte le opportunità offerte dalle proprie città, concedendosi così un piacere limitato o, in gran parte dei casi, perfino monco.

Per coronare una giornata trascorsa all’aria aperta, servirebbe un locale tranquillo in cui sedersi e bere qualcosa di buono insieme agli amici, magari degustando anche qualche dolce estivo preparato appositamente per l’occasione. Chiunque dovesse capitare a Lugano, in qualsiasi periodo dell’anno, dovrebbe senza dubbio sperimentare l’atmosfera unica che si respira all’interno del bar Kream, situato in piazza Manzoni. Originariamente, il locale si dedicò quasi esclusivamente alla vendita dei gelati, ma nel corso degli anni ha intrapreso un singolare percorso evolutivo che lo ha trasformato in un vero e proprio punto di riferimento per l’intrattenimento dei ticinesi, e non solo per chi ama il gelato.

Da qualche tempo, il bar Kream ha iniziato a servire anche birre artigianali e una vasta selezione di cocktails, proponendo i drink più tradizionali – come il mojto o lo spritz – e anche quelli più ricercati, come le bevande preparate con il vermouth di Venezia o con il liquore Saint Germain. Il locale è aperto sette giorni su sette, e dispone in totale di 52 posti a sedere (durante la stagione estiva, alcuni tavolini vengono spostati all’esterno, dove si ha una perfetta visuale della fontana di piazza Manzoni). Il bar Kream organizza naturalmente anche degli apertivi, proponendo una grande varietà di gustosi stuzzichini, ed essendo aperto per la maggior parte della giornata (indicativamente dalle 8 alle 20, ma in estate può anche rimanere aperto fino a mezzanotte) è in grado di offrire anche delle ottime colazioni a chi si trova a Lugano anche di mattina. Tra le soluzioni più apprezzate, durante le colazioni, figurano sicuramente i gipfel (vuoti e ripieni) e un’interessante selezione di dolci.

Ma il bar Kream è conosciuto soprattutto per il suo caffè, che secondo alcuni luganesi è uno dei più buoni di tutta la città. Questo locale rappresenta sicuramente il luogo ideale per chi vuole trascorrere tante ore tranquille in compagnia dei propri amici, ma può essere apprezzato anche dagli avventori occasionali in cerca di un caffè memorabile, da consumare in pochissimi secondi prima di tornare (molto più carichi di prima) al proprio lavoro o ai propri impegni in città.

Chi entra al bar Kream intorno alle 17, con la vaga idea di prendere un aperitivo e di bere qualcosa con gli amici, potrà benissimo stare nel locale fino alla sua chiusura, dato che il bar offre anche delle gustose pietanze da consumare insieme ai numerosi drink preparati ogni sera. Tra le proposte culinarie ricordiamo i toast tradizionali e vegetariani, le pinse, le focacce e i tranci di pizza, ma anche una ricca selezione di insalate in grado di soddisfare ogni esigenza. Oltre a tutto ciò, non bisogna dimenticare che il bar Kream mette sempre a disposizione il suo vasto assortimento di gelati, comodamente acquistabili all’interno del locale durante tutto l’arco della giornata. Tra i gusti più apprezzati ricordiamo il gelato al gusto mojito e il gelato al lampone, ma anche il gelato preparato con arancia e rosmarino. All’interno del locale si potranno poi trovare delle mousse di caffè e i gettonatissimi smoothie alla frutta, comodamente acquistabili anche nella versione take-away.

Nel corso degli ultimi mesi, il bar Kream si è segnalato anche per aver organizzato delle serate con musica dal vivo d’alta qualità, quasi sempre eseguita da giovani musicisti locali. Queste serate, solitamente, vengono organizzate durante il weekend, e comprendono esibizioni dal vivo di gruppi rock o jazz appartenenti alla scena artistica ticinese. Il locale ospiterà anche per la prima volta una mostra d’arte, esponendo per circa un mese le creazioni e i quadri di un artista ticinese. L’intenzione è di trasformare questi vernissage in appuntamenti regolari, attraverso la collaborazione con artisti locali che vogliano condividere le loro opere con il pubblico di Lugano.

Il bar Kream si trova a Lugano, in piazza Manzoni 2b, ed è facilmente contattabile per via telefonica al numero 091 222 59 15. Il locale dispone anche di una pagina Facebook e di un profilo Instagram, dove vengono regolarmente pubblicate tutte le informazioni sulle serate organizzate dal bar.  

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

FRANCOROSSO SA: LA PASSIONE DI CRARE VIAGGI SU MISURA

L’esperienza di un viaggio, sia di piacere che per lavoro, è una di quelle...

Malergeschaft – Impresa di pittura Zika Ralf a Lugano compie 30 anni di attività

Prezzi camerati e lavori di massima qualità: Questo lo slogan di una struttura ormai...

VETRO DESIGN DI BELLINZONA: GLI ARTISTI DEL VETRO

6 febbraio 2014, questa è la data in cui Vetro Design Sagl ha iniziato...

- Pubblicità -