FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Premiazione del miglior progetto architettonico ticinese del 2024

- Pubblicità -

Negli scorsi giorni si è svolta la cerimonia di assegnazione della targa del Premio SIA Ticino 2024 – menzione “Architettura” all’ampliamento e al risanamento della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona. All’evento ha partecipato anche il Consigliere di Stato Christian Vitta.

Il Premio SIA Ticino è un riconoscimento quadriennale che mira a valorizzare le migliori realizzazioni architettoniche, ingegneristiche e urbanistiche della Svizzera italiana, promuovendo una collaborazione fruttuosa tra committenti, architetti, ingegneri e urbanisti.

Nell’edizione 2024 del Premio, la menzione “Architettura” è stata assegnata al progetto degli architetti canevascini&corecco di Lugano per l’ampliamento e il risanamento della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona. Il progetto si è distinto per l’intervento chiaro e radicale, volto a preservare e valorizzare il complesso del dopoguerra esistente, instaurando un dialogo con il paesaggio circostante.

Alla cerimonia di posa della targa erano presenti il Consigliere di Stato Christian Vitta, il Capo della Sezione della logistica Giovanni Realini, il Direttore della Scuola cantonale di commercio Walter Benedetti e gli architetti Stefano Corecco e Alessandro Era dello studio d’architettura Canevascini&Corecco.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Osteria Chiara – I piaceri della tavola in un’accogliente location affacciata sul Lago Maggiore

La ristorazione d'eccellenza non può prescindere da alcune caratteristiche fondamentali: un menu di altissimo...

BIEN HON MATTIA TRAN – BIENART: L’ARTISTA CONTEMPORANEA CHE PORTA IL TICINO NEL MONDO

Nella vibrante scena artistica contemporanea, emergono talvolta figure eccezionali che incarnano una commistione unica...

Chez Yvonne – La scelta giusta per il benessere del corpo e della mente

Qual è il segreto per essere felici? Innanzitutto, prendersi cura di sé stessi e...

- Pubblicità -