FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Operazione Transfrontaliera di Controllo e Sicurezza

- Pubblicità -

Negli scorsi giorni, le forze di polizia dei Cantoni di Ticino, Uri e Grigioni, in collaborazione con l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), hanno condotto una serie di verifiche e controlli nell’ambito dell’operazione denominata “Contralpi”. Le verifiche, che hanno interessato un trentina di agenti, si sono concentrate in particolare nell’area di sosta di Moleno, lungo l’autostrada.

Complessivamente, sono state sottoposte a controllo 153 persone, una cinquantina di veicoli (auto e furgoni) e due autobus. Dall’attività di verifica sono emerse 3 infrazioni alla Legge sulla circolazione stradale, tra cui un caso di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e 2 casi di guida senza copertura assicurativa. In 2 casi, è stato inoltre disposto il ritiro della patente di guida. Una persona è stata inoltre denunciata per violazioni della Legge federale sugli stranieri.

L’operazione, volta a rafforzare la collaborazione tra le forze dell’ordine e a rafforzare la presenza sul territorio, verrà riproposta nei prossimi mesi.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Ferrari segnaletica – Prodotti per la sicurezza e l’edilizia

In tutte le nostre strade ci sono degli elementi di cui non potremmo farne...

“Pasta, t’amo!”: UN VIAGGIO SENSORIALE NELLA TRADIZIONE GASTRONOMICA ITALIANA

Nell'incantevole città di Locarno, si cela un tesoro culinario che ha fatto della pasta...

Centro ticinese di rilassamento a Manno, ipnosi e training autogeno per una vita serena e felice

In una società globalizzata e ultraveloce come quella in cui siamo abituati a vivere,...

- Pubblicità -