FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

La campagna “La sicurezza ti dona” per la prevenzione degli incidenti stradali su due ruote

- Pubblicità -

Prende il via oggi la campagna “La sicurezza ti dona”, promossa dal Dipartimento delle istituzioni Strade sicure in collaborazione con la Polizia cantonale, per sensibilizzare gli utenti di moto e scooter sulla prevenzione degli incidenti stradali. L’iniziativa di quest’anno si concentra sull’importanza dell’equipaggiamento corretto, in modo da garantire la massima sicurezza sulla strada.

Secondo le statistiche, gli incidenti stradali che coinvolgono motociclisti e scooteristi sono tra i più pericolosi e mortali. Per questo motivo, è essenziale che gli utenti di due ruote si attrezzino adeguatamente per evitare lesioni gravi o addirittura la morte.

La campagna “La sicurezza ti dona” si rivolge a tutti gli utenti di moto e scooter, indipendentemente dall’età e dall’esperienza di guida. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura della sicurezza stradale, fornendo informazioni e consigli utili per prevenire gli incidenti.

In particolare, la campagna di quest’anno si concentra sull’equipaggiamento corretto. Gli utenti di moto e scooter devono indossare casco, giacca protettiva, guanti, pantaloni resistenti agli strappi e scarpe antiscivolo. Inoltre, è importante assicurarsi che l’equipaggiamento sia della giusta taglia e che sia in buone condizioni.

Per promuovere la campagna “La sicurezza ti dona”, sono stati realizzati diversi materiali informativi, tra cui un comunicato stampa e un banner pubblicitario. Inoltre, gli organizzatori hanno previsto una serie di eventi e incontri per sensibilizzare gli utenti di due ruote sulla prevenzione degli incidenti.

In conclusione, la campagna “La sicurezza ti dona” rappresenta un’importante iniziativa per la prevenzione degli incidenti stradali su due ruote. Gli utenti di moto e scooter devono essere consapevoli dell’importanza dell’equipaggiamento corretto e della cultura della sicurezza stradale. Solo così si potranno evitare lesioni gravi o addirittura la morte.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

SP Color SA a Lugano, l’impresa di pittura a misura d’uomo per qualsiasi tipo di esigenza

La perfetta cura degli immobili richiede sempre mani esperte e professionali, capaci di eseguire...

Nuovo Fiore di Arbedo, tutto il piacere del gelato di una volta

In un’epoca storica caratterizzata da grandi stravolgimenti sociali e culturali, la conservazione delle tradizioni...

- Pubblicità -