FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Bonny Tattooer a Lugano, tatuaggi unici ed originali per qualsiasi esigenza

- Pubblicità -

In una società sempre più dominata dalla potenza visiva dell’immagine, dalla forza delle apparenze, coloro che si occupano professionalmente dell’aspetto fisico delle persone, o della trasformazione del loro look estetico, assumono un’importanza addirittura decisiva, poiché diventano a tutti gli effetti dei validissimi alleati per il proprio successo sociale, aiutando un gran numero di persone a inserirsi in maniera sempre più semplice nei diversi consessi umani. Da diversi anni, a Lugano, esiste uno studio di tatuaggi che ha sempre soddisfatto le esigenze estetiche di moltissime persone, supportandole nella costruzione del loro look personale e nella cura della propria immagine, proponendo solamente disegni originali e realizzati al momento, a mano libera, senza il supporto di tutte quelle creazioni prefabbricate che si possono facilmente scaricare da internet.

Parliamo dello studio Bonny Tattooer, diretto da un professionista che non ama definirsi un tatuatore: Bonny è un vero e proprio tattoo artist, poiché il processo creativo che lo conduce alla realizzazione dei disegni e all’esecuzione effettiva del tatuaggio lo differenzia in maniera evidente rispetto alla maggior parte degli altri studi. Il suo punto di forza è proprio l’originalità del disegno, che viene tracciato direttamente sul braccio del cliente – in un primo momento con un inchiostro cancellabile – senza servirsi di nessun contenuto trovato online, ma attingendo unicamente alla grande riserva di creatività e di abilità compositiva che caratterizza l’operato di questo talentuoso artista del tatuaggio. In ogni disegno, in ogni singolo tatuaggio, la mano dell’artista è ben riconoscibile dallo stile complessivo dell’opera e da alcuni inconfondibili dettagli (come la scelta di realizzare i denti in oro ad alcuni particolari soggetti, come gli animali).

Scegliendo Bonny, ogni persona avrà la certezza di poter contare su un tatuaggio unico, creato appositamente per lui di fronte ai suoi occhi, e non si troverà mai nella situazione imbarazzante di notare il proprio tatuaggio sui corpi di altre persone (come succede a chi si affida a tatuatori che prendono i loro disegni da internet). I suoi tatuaggi sono facilmente riconoscibili per l’accuratezza delle linee e per la scelta di alcuni specifici colori, come quelli primari, ma anche per l’utilizzo ricorrente di certi determinati soggetti e per un evidente attaccamento all’arte del tatuaggio tradizionale, con tutti i suoi stilemi così particolari. L’attività dello studio è particolarmente fervente durante l’estate, quando moltissime persone decidono di uscire allo scoperto e di mostrare ampi tratti dei loro corpi, come braccia, gambe, caviglie, specialmente quando si viaggia per le vacanze. All’interno dello studio luganese coordinato da Bonny, ogni persona potrà trovare la soluzione perfetta per completare al meglio il proprio look estivo, con la possibilità di sfoggiare una creazione artistica originale e realizzata a mano da un vero e proprio cultore dell’arte e del disegno libero.

Bonny vive e lavora a Lugano da più di 10 anni, e la sua passione per il disegno ha radici molto antiche. Già alle scuole elementari e medie, i professori si stupivano per le sue innate abilità da disegnatore, tanto che più di un docente gli ha spesso domandato come riuscisse a riprodurre i diversi soggetti in maniera così realistica, così simile alla realtà. Nessuno conosce la risposta, forse nemmeno Bonny. La verità è che il legame tra questo tattoo artist e l’arte del disegno ha continuato a crescere e a svilupparsi di anno in anno, trasformandosi da una semplice passione a una vera e propria professione. Ciò che è rimasto intatto, nel corso degli anni, è il grande talento di Bonny nel riprodurre un soggetto servendosi semplicemente della sua immaginazione e delle sue innate abilità mnemoniche. Dopo le collaborazioni iniziali con diversi studi, Bonny decise di compiere il grande passo e di aprire uno studio tutto suo, nel cuore di Lugano, portando la sua arte in una città che apprezza soprattutto per la sua bellezza e per la sua tranquillità. Bonny fa parte dell’Associazione Tatuatori del Ticino, e insieme a questo gruppo sta portando avanti anche diverse battaglie personali per la salvaguardia del settore. Uno dei suoi grandi obiettivi è quello legato all’apertura di una scuola federale in cui si possano insegnare i principi dell’arte del tatuaggio e le specifiche tecniche da utilizzare sulla pelle delle persone. Il tattoo artist Bonny si dedica con passione anche alla realizzazione di alcune interessanti opere d’arte, molte delle quali vengono regolarmente esposte anche all’interno di locali e gallerie d’arte di Lugano.

Bonny Tattoer si trova a Lugano, in via Giacomo Luvini 3, ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 11 alle 18.30. Lo studio è facilmente contattabile per via telefonica, al numero 078 622 43 89, o anche attraverso i suoi profili social media: all’interno del profilo Instagram, ma anche sulla pagina Facebook, vengono pubblicate regolarmente le fotografie di alcuni tatuaggi eseguiti all’interno dello studio, dando così modo ad ogni persona di vedere da vicino la qualità delle realizzazioni artistiche e la grande cura che viene impiegata nella realizzazione di ogni singolo disegno.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Estetica Girasole a Vezia – La nuova frontiera dell’innovazione, per un servizio che punta al top del benessere e della bellezza

Nel settore dell'estetica la manualità è una dote irrinunciabile ma occorre avere a disposizione...

LA LOCANDA DEL GIGLIO: CUCINA, RELAX E ATMOSFERA A TESSERETE

Nel suggestivo scenario di Roveredo-Capriasca, nel cuore del Ticino, sorge la Locanda del Giglio,...

E MOVE MOTORS DI LUGANO: MOBILITÀ ELETTRICA PER CITTÀ INTELLIGENTI

La mobilità sostenibile è sempre più al centro dell'attenzione dei consumatori, delle aziende e...

- Pubblicità -