FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

D. D Pneumatici a Caslano, gomme di qualità e assistenza meccanica a 360°

- Pubblicità -

Per guidare in modo sicuro e responsabile non serve soltanto una buona dose di prudenza, o una prodigiosa attenzione a ciò che avviene sulla strada. Ogni persona deve poter contare anche sulla qualità degli elementi strutturali che compongono il veicolo – come le gomme o le altre parti della macchina -, ma anche su una consulenza d’alto livello che gli permetta di operare sempre la scelta giusta, in qualsiasi occasione, anche quando si tratta di sottoporre la propria auto a un determinato trattamento rigenerante, o quando bisogna necessariamente acquistare delle gomme di qualità che rendano possibile una guida fluida e senza pensieri. Molto spesso, gli incidenti stradali sono causati non tanto dall’imprudenza del conducente, o dalla guida in stato di ebbrezza, ma dalla scarsa qualità dei diversi componenti che informano l’auto, o dalla mancanza di un trattamento purificante che restituisca alla vettura tutto il suo originale splendore, consentendole di performare al meglio. La sicurezza, in strada, è dunque strettamente legata alle caratteristiche strutturali dei veicoli che utilizziamo, e alle scelte strategiche che compiamo per apportare dei notevoli miglioramenti alle condizioni della nostra automobile (o moto). Queste scelte, in alcuni casi, possono essere anche suggerite da figure esperte e competenti che hanno trascorso tutta la vita a stretto contatto con i problemi pratici degli automobilisti, e che ancora oggi continuano a proporre consigli preziosi e soluzioni d’alta qualità per accrescere la robustezza strutturale della propria vettura. 

Una di queste figure è senza dubbio Paolo D’Amico, che insieme al figlio gestisce la D.D Pneumatici di Caslano. D’Amico – che ha alle spalle un’esperienza di quasi quarant’anni nel settore delle gomme – ha rilevato l’attività nel 2018, e la porta avanti ancora oggi con uno zelo e una passione davvero straordinari. Oltre a proporre i classici servizi da gommista, D. D Pneumatici offre ai propri clienti anche una puntuale assistenza meccanica, anche in caso di foratura di pneumatici. Avendo a disposizione anche un meccanico, la società di Paolo D’Amico è in grado di offrire anche un valido supporto nel cambio dell’olio, nel controllo del filtro dell’aria e in tutte quelle piccole mansioni meccaniche che possono contribuire in modo determinante alla tutela della vettura e delle sue principali funzionalità. I due tipi di servizi – quello da gommista e quello eseguito dal meccanico – sono tuttavia da considerare separati, e ogni cliente avrà la piena facoltà di selezionare il tipo di assistenza di cui ha bisogno in quel determinato momento. Tra i servizi più apprezzati di D. D Pneumatici bisogna assolutamente menzionare il cambio gomme, proposto a un prezzo molto competitivo. 

La lunga esperienza di Paolo D’Amico – che ha lavorato per quasi 30 anni al centro Agom di Bioggio – gli permette di offrire ai propri clienti una consulenza completa e professionale, capace di risolvere nel giro di pochi istanti ogni problema pratico che dovesse presentarsi agli automobilisti o ai motociclisti. La grande competenza di D’Amico si manifesta soprattutto nei momenti in cui deve consigliare ai propri clienti una gomma di qualità per la propria auto: in questi casi, a meno che non si trovi davanti a richieste molto specifiche, D’Amico consiglia sempre gli pneumatici Yokohama, delle gomme d’altissima qualità che D.D Pneumatici è in grado di offrire a un ottimo prezzo. Secondo D’Amico, le Yokohama sono delle autentiche gomme di prima linea, capaci di rivoluzionare sin da subito lo stile di guida e la piacevolezza sperimentata dal conducente mentre si trova al volante. 

Uno dei punti di forza di D. D Pneumatici è senza dubbio rappresentato dalla grande varietà di servizi che è in grado di proporre: oltre a un’assistenza completa e professionale incentrata sulle gomme, D. D Pneumatici è in grado di offrire anche un supporto di natura meccanica e alcuni specifici trattamenti in grado di migliorare la salute complessiva della macchina. 

Uno di questi è quello che si effettua attraverso il cosiddetto sistema Maverick, che D.D Pneumatici propone da circa due anni. Si tratta di un trattamento rigenerante per le automobili con più di 100mila chilometri, che attraverso una peculiare tecnologia è in grado di ripulire completamente la macchina (specialmente dalla fuliggine) e di restituirla al proprietario come se fosse nuova. Il tubo di questo macchinario viene inserito direttamente nell’area riservata all’aspirazione della macchina, e grazie all’azione combinata dell’acqua (che si trasforma in idrogeno) e dei conseguenti scoppiettii, la macchina viene completamente rigenerata. Questo trattamento speciale viene consigliato anche a chi ha raggiunto gli 80mila chilometri, ed è proposto a un prezzo estremamente competitivo.

D.D. Pneumatici si trova a Caslano, in via Colombera 20, ed è facilmente contattabile al numero 091 606 64 34, o anche via email, scrivendo all’indirizzo d.dpneumatici@gmail.com. L’attività è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 18, mentre il sabato soltanto dalle 8 alle 12. L’attività dispone anche di una pagina Facebook, dove vengono regolarmente pubblicate alcune interessanti informazioni in merito ai servizi offerti ogni giorno da D. D Pneumatici.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

PaviDesign Sagl – Lavori precisi ed eseguiti a regola d’arte

Un pavimento di qualità può fare la differenza in una casa. Infatti, a seconda...

RISTORANTE LA TINÈRA: PASSIONE E QUALITÀ PRESSO IL TIPICO GROTTO TICINESE

Il RISTORANTE LA TINÈRA, sito in Via dei Gorini 2, a Lugano, offre alla...

- Pubblicità -