Swissmint emette una moneta speciale in argento per il bicentenario della Federazione sportiva svizzera di tiro

Swissmint, la zecca federale svizzera, ha emesso una moneta speciale in argento per celebrare il bicentenario della Federazione sportiva svizzera di tiro (FST). La moneta, coniata in occasione del lancio del marchio «Eidgenössische Sondermünzen», pesa 20 grammi e ha un titolo di 999,9 millesimi. Sul dritto della moneta è raffigurato un occhio stilizzato e un bersaglio, mentre sul rovescio sono ripresi alcuni elementi dell’antesignano del futuro tallero di tiro, coniato nel 1842 per celebrare la Festa di tiro di Coira.

La tiratura comprende 15.000 pezzi nella qualità «non messa in circolazione» e 5250 pezzi nella qualità «fondo specchio». L’emissione della moneta in argento nell’anno che precede l’anniversario consente di richiamare l’attenzione sulla celebrazione del bicentenario della FST. La moneta commemorativa in oro sarà emessa nel 2024.

Bromatech – Lo studio del microbiota umano per lo sviluppo di integratori naturali efficaci

Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha fatto enormi passi avanti e uno degli...

GDA CAR SAGL DI CADENAZZO: LA TUA AUTO È IN BUONE MANI!

Hai bisogno di una riparazione per la tua auto o vuoi acquistare un'auto nuova...

IDEAL BAGNO SAGL: LA CURA PER RENDERE ACCOGLIENTE L’AMBIENTE PIÙ INTIMO DELLA CASA

Il bagno è probabilmente l’ambiente più intimo e personale all’interno di un’abitazione: e negli...