Swissmint emette una moneta speciale in argento per il bicentenario della Federazione sportiva svizzera di tiro

Swissmint, la zecca federale svizzera, ha emesso una moneta speciale in argento per celebrare il bicentenario della Federazione sportiva svizzera di tiro (FST). La moneta, coniata in occasione del lancio del marchio «Eidgenössische Sondermünzen», pesa 20 grammi e ha un titolo di 999,9 millesimi. Sul dritto della moneta è raffigurato un occhio stilizzato e un bersaglio, mentre sul rovescio sono ripresi alcuni elementi dell’antesignano del futuro tallero di tiro, coniato nel 1842 per celebrare la Festa di tiro di Coira.

La tiratura comprende 15.000 pezzi nella qualità «non messa in circolazione» e 5250 pezzi nella qualità «fondo specchio». L’emissione della moneta in argento nell’anno che precede l’anniversario consente di richiamare l’attenzione sulla celebrazione del bicentenario della FST. La moneta commemorativa in oro sarà emessa nel 2024.

TG Ticino Politica & Informazione del 24.09.2023

FRIEDEN SA: ESPERIENZA SECOLARE NELLA LAVORAZIONE AD ALTA PRECISIONE DELLE PIETRE

Ci sono settori in cui l’esperienza ha un valore incredibilmente importante, perché permette di...

Impresa di pittura Campana – Dall’idea alla realizzazione di opere di alto livello qualitativo