FrenchGermanItalian

Mercolli – Cucine e arredamento su misura, dalla progettazione alla posa a domicilio

- Google NEWS -

Il settore dell’arredamento si è evoluto in modo repentino: oggi le esigenze emergenti impongono nuove risposte dal punto di vista estetico e per quanto concerne la funzionalità. Se è vero che la produzione industriale ha contribuito alla diminuzione dei prezzi e a una maggiore disponibilità di allestimenti standard, è altrettanto vero che l’artigianato di qualità non può essere assolutamente sostituito. I mobili su misura hanno una collocazione specifica sul mercato e mantengono un fascino intramontabile, specialmente tra coloro che vogliono scegliere soluzioni uniche. Mercolli è un’azienda che opera da più di 30 anni nell’ambito merceologico della realizzazione e dell’installazione di mobili. L’attività è un punto di riferimento per tutta la Svizzera ed è fortemente radicata nel Canton Ticino e nel Canton Grigioni. La caratteristica che distingue nettamente l’impresa è la gestione familiare, che tuttavia si unisce a una forte predisposizione al miglioramento continuo, tenendo fede ai valori fondanti senza rinunciare a guardare con favore al futuro. Il team interno è costituito da professionisti con elevate competenze per le mansioni che sono chiamati a svolgere. L’amministrazione è affiancata dai consulenti di vendita, che accompagnano il cliente in ogni scelta, con preziosi suggerimenti per individuare le alternative più adatte alle necessità. La capacità di ascolto è un fattore imprescindibile per i tecnici e per il reparto commerciale, con una squadra che riesce sempre a proporre idee adatte a ogni circostanza. La parte operativa viene invece affidata ai responsabili di stabilimento e ai montatori, che vantano esperienza e ottima manualità, portando a termine gli incarichi nel pieno rispetto delle tempistiche e con grande efficienza. I servizi offerti da Mercolli sono numerosi e comprendono tutta la fase relativa al sopralluogo e al rilevo accurato delle dimensioni, con l’obiettivo primario di sfruttare al meglio gli spazi a disposizione. Trovare la modalità di arredo più congeniale è un’attività articolata, perciò lo staff interpreta egregiamente i desideri del committente trasformandoli poi in una realtà tangibile. I materiali possono essere selezionati prendendo spunto da altri lavori oppure creando qualcosa di originale, potendo contare sull’eccellenza per prodotti durevoli e solidi.

La progettazione non viene mai lasciata al caso e il cliente è sempre coinvolto in modo attivo, con l’opportunità di consultare le carte e di visionare il rendering per avere una percezione realistica di come si svolgerà l’opera. Le immagini tridimensionali aiutano notevolmente perché consentono di immaginare con esattezza il risultato. L’azienda si avvale inoltre della collaborazione di professionisti come geometri e architetti, per dare le più alte garanzie alla clientela e per cercare di anticipare le tendenze mettendo in campo creatività e fantasia per un design inimitabile. Il laboratorio di falegnameria dispone di modernissime attrezzature a controllo computerizzato, per ottenere pezzi precisissimi e per soddisfare pienamente le richieste. Mercolli non lavora solo nella produzione di arredi nuovi ma può anche ripristinare e rinnovare il mobilio di antiquariato, sostituendo i pezzi danneggiati e mettendo in evidenza le peculiarità che rendono il pezzo elegante, proprio per lo stile antico che deve essere conservato con cura. I mobili prodotti da Mercolli vengono poi commercializzati e installati a domicilio dai montatori, che raggiungono senza alcun problema il piano dove si trova l’abitazione. La posa viene eseguita a regola d’arte, assemblando i componenti e montando gli accessori. Per ogni questione che riguarda l’assistenza, il cliente può contattare la ditta e richiedere un intervento di riparazione, ampliamento o miglioria. Il punto di forza dell’impresa è la sinergia che si genera tra la fabbrica, i consulenti e la parte tecnica. L’attività produce mobili modulari, oggetti d’arredo per la zona giorno, cabine armadio, camere complete, camerette per bambini e ragazzi, mobili per bagno e molto altro.

Puoi visitare lo showroom recandoti in Via Pianon n° 7 a Bioggio oppure puoi telefonare al numero 091 605 72 52. Per comunicazioni o richieste di preventivo hai anche a disposizione la casella di posta elettronica info@mercolli-cucine.ch

Per saperne di più, visita il sito internet dell’azienda all’indirizzo web www.mercolli-cucine.ch

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Estetica Prisca, la scelta perfetta per coccolare il corpo e la mente

Curare la salute e la bellezza del nostro corpo è un toccasana anche per...

MC Traslochi – Operatori qualificati per un trasloco in tutta serenità

Piccoli e grandi traslochi non sono piu’ un problema da quando c’è MC Traslochi,...