FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

ABILA SA: IL MIGLIOR ALLEATO PER OGNI SERVIZIO EDILE

- Pubblicità -

La Società ABILA SA ha origine nel 2013, andandosi subito a posizionare tra i leader del settore della lattoneria. Con l’andare degli anni, poi, il personale interno si è specializzato spaziando non solo nell’esecuzione di opere in acciaio inox, alluminio, zinco-titanio e lamiera zincata, ma anche in opere di impermeabilizzazione di ogni tipo, coperture piane e inclinate oltreché facciate metalliche. Lo staff di ABILA è preparato e competente, offrendo i migliori servizi nel mercato di riferimento. Operati specializzati e formati AFC sono coadiuvati da un professionale team tecnico: la formazione aziendale, infatti, è un valore fondante dell’impresa, assolutamente imprescindibile. La volontà di essere promotori dell’innovazione, in un mondo professionale in perenne mutamento ha permesso all’impresa di distinguersi nell’ambito, accogliendo di buon grado tutte le novità che lo riguardano.

Alla base di tutto l’impegno di ABILA SA vi è la precisa mission aziendale, tutta incentrata sulla figura del cliente: da sempre, infatti, la volontà del team interno è di accontentare ogni necessità dell’utente, soddisfacendo anche il più esigente, con lo scopo di ottenere sempre la perfetta resa finale. Obiettivo primario della società, infatti, è riuscire a far convergere le intenzioni del committente con la concreta realizzazione dell’opera, al fine di supportarlo a 360 gradi. Infatti, a partire dal primo contatto iniziale, la clientela viene assistita a tutto tondo: già la progettazione prima viene ideata ascoltando i bisogni dell’interlocutore, implementandola con la preparazione tecnica di ogni addetto ai lavori, fino alla consegna conclusiva, realizzata ad opera d’arte.

Entrando nel dettaglio dei singoli servizi proposti dall’impresa ABILA SA, ci si imbatte, innanzitutto nelle opere di lattoneria, che si distinguono in una vasta gamma di alternative. Certamente le coperture metalliche rappresentano il core business aziendale, che si concentra per la maggiore nel settore del tetto: tramite queste applicazioni, infatti, si permette la protezione della parte alta dell’edificio, sia esso civile o industriale, da qualsiasi agente atmosferico che potrebbe causarne dei danni. La realizzazione, poi, di tetti piani, ovvero la tipologia di copertura prevalente nell’edilizia svizzera poiché capaci di adattarsi perfettamente al clima ticinese, e di tetti a falda inclinati, da preferirsi per le strutture in quota, è sempre accompagnata, ove possibile, dalle linee vita. Rimanendo, poi, in tema di coperture, vanno senz’altro ricordati i tetti e gli immobili in legno, realizzati dall’impresa sulla base di soluzioni innovative e personalizzate: tutti i materiali utilizzati a tal fine sono di prima scelta, i legnami tutti certificati FSC e i prodotti eco sostenibili.

Un altro campo molto richiesto alla ditta ABILA SA è quello delle impermeabilizzazioni del tetto: questo, infatti, rappresenta un elemento essenziale per garantire la protezione e la durata negli anni degli edifici della zona, esposti a forti venti gelidi, neve e intemperie. Le realizzazioni del team interno, tra l’altro, consistono in lavorazioni sapientemente realizzate, tramite l’utilizzo delle ultime tecnologie più avanzate. Per rimanere in tema di protezione dei beni immobili, ecco un’ulteriore soluzione molto sfruttata, soprattutto di recente: le facciate ventilate, dette anche pareti ventilate, che consistono in rivestimenti perimetrali delle pareti tramite l’applicazione a secco sulla parte esterna della superficie della struttura, di pannelli non troppo aderenti alla stessa. Tramite questa tecnica, dunque, si rende possibile una coibentazione termica ad alta efficienza che mantiene l’immobile sano a lungo. Chiaramente, l’ampia selezione di servizi proposti da ABILA SA, permette alla ditta di avvicinare un parco clienti molto variegato: dal privato all’azienda, tutti si affidano alle sapienti mani dello staff interno. Per conoscere più da vicino la realtà di ABILA SA, sita in Via Verdeggio 7, a Taverne, è possibile visitare il sito internet aziendale www.abila.ch o la pagina del social network Facebook dedicata alla società. Al fine di entrare in contatto con lo staff aziendale, infine, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 940 41 42, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 17.00, ovvero di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@abila-sa.ch: tutto il team di ABILA SA sarà lieto di prendersi cura delle vostre opere di lattoneria!

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

SALONE CONTICELLO: A LUGANO IL SEGRETO PER LA TUA BELLEZZA!

Sin da piccola Rita aveva un sogno, quello di diventare parrucchiera. Così, da giovanissima...

CENTRO DI DANZA R.A.D. OF LONDON A TAVERNE DI MANUELA RIGO: “LA CASSA MALATI DEVE TUTELARE IL MERITO”

Abbiamo già avuto modo di presentarvi il meraviglioso CENTRO DI DANZA R.A.D. OF LONDON,...

CANTINA IL CAVALIERE: DOVE SI CREA LA TRADIZIONE

Le origini del nome della CANTINA IL CAVALIERE sono radicate nel territorio. Infatti dalle...

- Pubblicità -