FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

DILO’S CAFE & BAR: GODETEVI UN VIAGGIO TRA I SAPORI DEL MONDO

- Pubblicità -

Ci sono molti modi di fare esperienza e di lasciarsi guidare dalle diverse culture del mondo: uno di questi è, certamente, il cibo. Infatti, ogni Paese protegge la propria tradizione culinaria in ricettari antichissimi e pietanze dalle origini immemori: così, ingredienti, tecniche di cottura, modalità di preparazione, combinazioni di sapori e gusti celano tutto il sapere senza tempo di chi ne ha saggiamente scritto la storia.

Mangiare non significa solo dare al corpo il corretto nutrimento, ma anche vivere un viaggio immersi nella conoscenza e nella competenza di chi ha cucinato e preparato le pietanze che ci si accinge ad assaggiare. Il cibo è naturalezza e spontaneità, ma anche cultura e impegno: è proprio questo magico connubio a rendere ogni piatto un trionfo di vitalità.

Per apprezzare al meglio l’essenza di un popolo, poi, si dice sia necessario assaggiare la sua cucina. Niente di più vero: così, non potendoci recare continuamente in ogni parte del mondo per assaporare i piatti tipici di una zona del pianeta, ecco che vengono in nostro soccorso i migliori chef e i più prestigiosi ristoranti che portano le ricette estere direttamente a casa nostra.

Tra questi, vi è DILO’S CAFE & BAR, un ristorante moderno e accogliente, che non solo permette di assaporare cucine estere comodamente a Lugano, ma offre nel suo menù un numero elevato di differenti tradizioni culinarie. Infatti, al locale si possono scoprire piatti della cucina giapponese, messicana, indiana, vegetariana, vegana e molto altro, in una varietà di proposta che spazia tra diversi Paesi del globo.

La competenza dello chef Dilovan, per gli amici Dilo, da cui il nome del locale, affinata presto il ristorante Etnic di Lugano, che tra gli anni ’90 e 2000 ha spopolato tra la comunità, lo ha condotto all’apertura della sua personalissima attività, il DILO’S CAFE & BAR CUCINA INTERNAZIONALE. Presso il locale, le sensazioni e le emozioni legate alla consumazione di un piatto sono importanti tanto quanto la qualità stessa di quella portata.

Nonostante la notevole variabilità delle pietanze, ogni preparazione viene realizzata con ingredienti freschissimi e di prima scelta: la qualità è fondamentale in tema di cucina, tanto più se si tratta di piatti con prodotti da consumare crudi. In particolare, il pesce destinato ad essere consumato senza previa cottura viene sottoposto ad un abbattimento preventivo, sempre con un minimo di 48 ore d’anticipo prima della lavorazione.

La stessa provenienza delle proteine protagoniste dei vari piatti di carne e pesce proposti da DILO’S CAFE & BAR muta a seconda della migliore qualità della materia prima. Ad esempio, il maiale e il manzo vengono forniti da produttori interni alla nazione, mentre il chorizo giunge dalla Spagna, per non parlare del salmone della Norvegia e dei gamberetti dell’Oceano Atlantico. Internamente, poi, si produce la Dilo’s Cheesecake mentre le paste fresche provengono da pasticcerie locali.

Ecco che, dunque, da DILO’S CAFE & BAR si vive un meraviglioso viaggio, che ha inizio da lontano, nei luoghi che vedono nascere e crescere la materia prima, la quale giunge in Svizzera per arrivare nelle tavole degli ospiti del ristorante.  La cucina cosmopolita, pensata con amore e passione, vuole accontentare tutti, proponendo un momento di relax, per un pranzo di lavoro o in famiglia, per celebrare le occasioni speciali, per festeggiare le ricorrenze o per bere un caffè con gli amici.

L’atmosfera rilassata e amichevole, inoltre, contribuisce a godersi il percorso multisensoriale a tavola, con la sensazione di consumare un pasto nella tranquillità della propria casa, ma preparato con la professionalità tipica solo dei più preparati cuochi del mondo.

Per conoscere più da vicino la realtà di DILO’S CAFE & BAR, sito in Via Serafino Balestra 31, a Lugano e aperto il lunedì dalle ore 7.00 alle ore 22.00, dal martedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 23.00, il sabato dalle 17.30 alle 24.00 e la domenica dalle 18.00 alle 22.00, è possibile visitare il sito internet dedicato al locale www.diloslugano.ch. Al fine di prendere contatti con il ristorante e il team interno, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 921 17 16, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@diloslugano.ch: tutto lo staff sarà lieto di accompagnarvi in un percorso culinario unico nel suo genere!

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

VAV IMMOBILIARE DI VALERIA VIOLA: DA OLTRE 10 ANNI IL TUO MIGLIOR PARTNER IMMOBILIARE

Nel mondo affascinante e complesso del real estate, la presenza di una professionista appassionata...

Grotto Pergola – Una lunga tradizione di famiglia e un’accoglienza calorosa all’insegna della buona cucina

La Svizzera riserva piacevoli sorprese dove le bellezze paesaggistiche incontrano la tipicità. Il Canton...

Intercasa Arredamenti a Losone, dove la qualità è solo di prima scelta

Ubicata nel Locarnese, subito visibile sulla via principale di Losone, questa ditta a conduzione...

- Pubblicità -