FrenchGermanItalian

INCOMSA SA: DA 50 ANNI GLI ESPERTI DELL’IMBALLAGGIO

- Google NEWS -

Celebrando il 50esimo anno di attività, INCOMSA SA è divenuta nel tempo l’azienda leader nel settore della produzione di nastri adesivi, anche personalizzati, film estensibili e prodotti per imballaggio adatti all’industria, all’edilizia e all’artigianato. Così, la società distribuisce i suoi articoli dalla sede, sita in Via Cereda 2, a Riva San Vitale, in Svizzera, su tutto il territorio nazionale ed opera, inoltre, come distributore esclusivo dei marchi TESA e 3M.

La pluriennale collaborazione con TESA e la celebre società americana 3M (Minnesota, Mining & Manufacturing Company) che portano con sé decenni di esperienza e ricerca innovativa nella tecnologia degli adesivi, hanno permesso ad Incomsa di accumulare esperienza e conoscenza nel settore dei nastri adesivi e delle colle.

Così, per il settore industriale, vengono proposti nastri biadesivi, schiume e supporti di vario genere, nastri adesivi per imballaggio, segnaletica, colle a base acquosa, acrilico, gomma sintetica, Hotmelt e simili; per il settore edile, invece, si propongono nastri per mascheratura standard, nastri resistenti ai raggi UV, nastri di basso spessore per finiture sottili e di precisione, nastri ad alta e bassa adesività, a seconda delle esigenze, sistemi abrasivi, spugne e prodotti Schotch Brite, nastri antisdrucciolo, articoli per la protezione personale, come le mascherine e simili.

Oltre che ad offrire un’ampia gamma articoli, Incomsa fornisce supporto tecnico ed informazioni con lo scopo di aiutare l’utilizzatore nelle diversificate applicazioni.

Grazie alla lunga esperienza di INCOMSA SA, il fenomeno del confezionamento di oggetti e prodotti è sempre su misura. Infatti, oltre alle esigenze funzionali, l’imballaggio è divenuto una componente fondamentale nella presentazione e nell’estetica del prodotto in esso contenuto. Pertanto, la personalizzazione è un’ottima soluzione che permette di rendere l’articolo più interessante e subito riconoscibile. Inoltre, la customizzazione del nastro adesivo per la chiusura delle confezioni, assume anche il ruolo di sigillo di garanzia per assicurare l’integrità del contenuto imballato.

Le idee, in realtà, sono davvero molte: dal nastro adesivo in carta stampato, per imballi ecologici, in cui è bandito l’uso di materiali plastici, al nastro di sbarramento per i cantieri in polietilene non adesivo, al film estensibile stampato, utile per riprodurre loghi, disegni o testi su base trasparente o colorata, al nastro adesivo in PVC o polipropilene stampato sul dorso o con stampa interna, a seconda dell’effetto desiderato.

Tra le offerte di INCOMSA SA, poi, si trova il film estensibile, ovvero un materiale nato negli anni ’70 che, grazie alla successiva tecnologia ad estrusione “cast” ha subìto un sostanziale incremento della qualità. La sua funzione è legata principalmente alla praticità o alla facilità da utilizzare, offrendo notevoli vantaggi rispetto al precedente sistema di imballaggio, il film termoretraibile, che per essere utilizzato deve essere riscaldato. Il film estensibile è un materiale apparentemente semplice ma in realtà molto complicato, come dimostrano le sue qualità fondamentali, ovvero la resistenza all’allungamento, il limite di elasticità, il potere di contenimento del carico imballato e l’estensibilità massima che il film può raggiungere. Il film estensibile può essere applicato manualmente oppure tramite macchine imballatrici automatiche o semi automatiche.

Un’altra importante funzione dell’imballaggio, offerta da INCOMSA SA, è la protezione. Infatti, è fondamentale contenere e proteggere una determinata merce per evitare che subisca danni a causa del trasporto o all’esposizione agli agenti esterni. L’azienda, pertanto, fornisce una vasta scelta di prodotti disponibili in diverse dimensioni come la plastica a bolle, plastica di copertura in polietilene, cappucci, fogli di copertura per la palettizzazione, chips bianche, chips biodegradabili, rotoli in spugna, carta da pacco, buste porta documenti e molto altro. Molti articoli trovano un utilizzo specifico anche nel settore edile, quali i tappeti in feltro assorbente per la copertura di pavimenti durante i lavori di imbiancatura, cartone ondulato per lavori di gessatura o i rotolini di carta Kraft per pittori, che forniscono anche in abbinamento al nastro adesivo in carta. Infine, la società propone diversi accessori per l’applicazione manuale di nastri adesivi, film estensibili, regge ed etichette. Tutti gli articoli aziendali sono progettati con materiali di qualità, resistenti e duraturi per i quali il team societario offre vari pezzi di ricambio. Per conoscere al meglio la realtà di INCOMSA SA è possibile visitare il loro sito internet www.incomsa.ch e per prendere contatto con il team aziendale si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 605 21 50 oppure mandare una mail all’indirizzo info@incomsa.ch.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Malergeschaft – Impresa di pittura Zika Ralf

Prezzi camerati e lavori di massima qualità: Questo lo slogan di una struttura ormai...

NAICI distribuito da Vi.Mar Colors – Resine monocomponenti e guaine liquide impermeabilizzanti

Ristrutturazioni e restauri edili possono essere fatti per ripristinare lo stile originale di una...

CAMILLO VISMARA DAL 1959: TRASPORTI E OPERE DI SOLLEVAMENTO D’ECCELLENZA

La società ha avuto origine grazie all’idea imprenditoriale di Camillo Vismara nel lontano 1959....