FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

DOS GROUP SA: DA OLTRE 20 ANNI CONSULENZA E ASSISTENZA IN TICINO E NEL MONDO

- Pubblicità -

Nel settembre del 2001, Stefano Doninelli ha deciso di intraprendere un percorso imprenditoriale che lo ha portato a fondare la DOS Group SA. Prima di questo audace passo, Stefano lavorava nel settore bancario a Lugano, ma il desiderio di avere più tempo libero e di mettersi in proprio lo ha spinto a creare la sua azienda nel Mendrisiotto. Da quel momento, la DOS Group SA ha conosciuto un costante sviluppo e si è affermata come una delle società informatiche più importanti del Ticino, offrendo soluzioni end-to-end in Svizzera e nel mondo.

Nel 2014 comincia a sviluppare Momentum, un’applicazione utilizzata nell’emergenze di arresto cardiaco che si espande successivamente a livello nazionale ed internazionale.

Nel 2020 nasce la software house Macaco, specializzata nello sviluppo di realtà virtuale e aumentata in ambito dei servizi di simulazione per i professionisti che affrontano situazioni di necessità e di crisi.

Il 2022 ha segnato un importante cambiamento strategico per la DOS Group. Parte dell’azienda, Momentum, è stata acquisita dalla Rega di Zurigo, consentendo alla DOS Group di concentrarsi ulteriormente sui servizi ICT al di là dei confini svizzeri. In breve tempo, l’azienda ha ampliato la sua clientela in 20 Paesi in tutto il pianeta. Lo Studio Macaco è stato trasformato nella nuova Snippet 4.0, una divisione della DOS Group dedicata alle più recenti innovazioni nel campo dello sviluppo di app, software e piattaforme VR/AR di nome Habilis.

La DOS Group SA è un’azienda completa nel mondo della Digital Transformation, fornendo una vasta gamma di servizi che includono la gestione delle infrastrutture cloud, hardware, cybersecurity, consulenza sistemistica, Tech Lab e la gestione di teleinformatica, inclusi il cablaggio elettrico e telematico.

A livello cantonale, la DOS Group SA è l’unica azienda che offre alle imprese un pacchetto completo di servizi, dall’implementazione alla gestione dell’infrastruttura, creando canoni di utilizzo definiti. Questo approccio permette alle aziende di eliminare la difficoltà di pianificare investimenti informatici significativi, poiché pagano solo ciò che utilizzano.

Inoltre, la DOS Group SA offre un servizio di smart help desk in 5 lingue disponibile 24 ore su 24, per garantire un supporto costante ai propri clienti. Grazie a questa flessibilità e competenza poliglotta, l’azienda ha saputo posizionarsi nel mercato senza limiti logistici, raggiungendo ogni continente. Infatti, la DOS Group SA si rivolge principalmente alle PMI ed è orgogliosa di servire clienti a livello mondiale.

La DOS Group SA continua a guidare l’innovazione nel settore della tecnologia affrontando sfide sempre più ardue e ottenendo risultati via via più prestigiosi. Così, l’azienda offre soluzioni avanzate per le sfide della Digital Transformation, dimostrando il suo impegno per l’eccellenza e il successo dei suoi clienti.

DOS GROUP SA

Via Rime 38, 6850 Mendrisio

www.dos-group.com

LinkedIn

Facebook

Instagram

Youtube

+41 91 630 20 11

info@dos-group.com

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Fisioart – Lo studio di fisioterapia che mette al centro dell’attenzione il benessere dei pazienti

Il recupero fisico dopo un incidente, un infortunio o un'operazione chirurgica richiede grande dedizione...

FOCACCERIA SICILIANA: TUTTO IL BUONO DEL MADE IN ITALY SICILIANO COMODAMENTE A CASA TUA!

FOCACCERIA SICILIANA nasce dalla volontà imprenditoriale di Santo, il suo titolare, che a soli...

- Pubblicità -