FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Archiviazione del procedimento per presunta pubblicità di giochi non autorizzati del fornitore “Stake”

- Pubblicità -

La Commissione federale delle case da gioco (CFCG) ha deciso di chiudere l’indagine riguardante la presunta pubblicità di giochi d’azzardo non autorizzati in Svizzera da parte del fornitore di giochi online “Stake”. Un’analisi approfondita del caso ha rivelato che, per diversi motivi, la presenza mediatica della Sauber Motorsport AG (“Sauber”) con il logo di “Stake” non rappresentava un comportamento illecito. Questa decisione non deve essere considerata come un precedente.

Nell’ambito della Formula 1, il team “Sauber” ha mostrato il logo del suo partner e sponsor “Stake” sulle auto, sulle tute da corsa, sul sito web, sui social network e nelle trasmissioni televisive svizzere della RSI. Ciò ha fatto sorgere il sospetto che “Sauber” stesse pubblicizzando “Stake”, un fornitore di giochi da casinò online non autorizzati in Svizzera. Questo sospetto ha portato il Segretariato della CFCG ad avviare un’indagine amministrativa all’inizio del 2023 per verificare se tale prassi costituisse una pubblicità illegale ai sensi della legge federale sui giochi in denaro.

Nell’analizzare il caso, la CFCG ha valutato diversi criteri per stabilire se la pubblicità fosse legale o meno. In particolare, ha notato che “Sauber” opera principalmente a livello internazionale e che nessun evento con il logo di “Stake” si svolge in Svizzera. Inoltre, “Sauber” non ha intrapreso alcuna misura pubblicitaria esplicitamente rivolta a un pubblico svizzero. Inoltre, l’offerta di gioco di “Stake” non è accessibile dalla Svizzera.

Sulla base di questi risultati, la CFCG ha concluso che le azioni di “Sauber” non costituiscono pubblicità illegale ai sensi della legge sui giochi in denaro e ha quindi deciso di archiviare il procedimento.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

MATCO FALEGNAMERIA SAGL DI LUGANO: I MIGLIORI ARREDI IN LEGNO SU MISURA

La MATCO FALEGNAMERIA SAGL è un'azienda giovane e dinamica, nata appena due anni fa...

Ansali, il punto di riferimento ticinese per i trasporti internazionali

Da più di 70 anni, uno dei più validi punti di riferimento ticinesi nel...

STUDIO D’ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO – BRANCA ANDREA: DAL 1989 LA MIGLIORE CURA DELL’OUTDOOR

Lo studio è stato aperto dal titolare, il Sig. Andrea Branca, nel 1989 dopo...

- Pubblicità -