Il comandante di corpo Thomas Süssli, capo dell’esercito svizzero, incontrerà gli addetti alla difesa accreditati in Svizzera per presentare loro le prestazioni e le capacità dell’Esercito svizzero. L’obiettivo dell’incontro è quello di rafforzare la capacità di difesa dell’esercito, fornendo informazioni sul reclutamento, la condotta degli impieghi di difesa e la formazione dei quadri.
Il programma include anche una visita al centro di reclutamento di Aarau, all’Istruzione superiore dei quadri dell’esercito a Lucerna, nonché due visite alla truppa presso la scuola di fanteria 2 e la brigata meccanizzata 4. Infine, il capo dell’esercito informerà gli addetti alla difesa sulle sfide attuali e sullo sviluppo futuro dell’esercito.
Gli addetti alla difesa stranieri fanno parte delle rappresentanze diplomatiche dei rispettivi Paesi in Svizzera e rappresentano i loro ministeri della Difesa e le loro forze armate nei confronti della Confederazione. Hanno inoltre il compito di assistere i propri ambasciatori nelle questioni di politica di sicurezza e politico-militari.