FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Capo dell’esercito svizzero incontra i rappresentanti della difesa estera

- Pubblicità -

Il comandante di corpo Thomas Süssli, capo dell’esercito svizzero, incontrerà gli addetti alla difesa accreditati in Svizzera per presentare loro le prestazioni e le capacità dell’Esercito svizzero. L’obiettivo dell’incontro è quello di rafforzare la capacità di difesa dell’esercito, fornendo informazioni sul reclutamento, la condotta degli impieghi di difesa e la formazione dei quadri.

Il programma include anche una visita al centro di reclutamento di Aarau, all’Istruzione superiore dei quadri dell’esercito a Lucerna, nonché due visite alla truppa presso la scuola di fanteria 2 e la brigata meccanizzata 4. Infine, il capo dell’esercito informerà gli addetti alla difesa sulle sfide attuali e sullo sviluppo futuro dell’esercito.

Gli addetti alla difesa stranieri fanno parte delle rappresentanze diplomatiche dei rispettivi Paesi in Svizzera e rappresentano i loro ministeri della Difesa e le loro forze armate nei confronti della Confederazione. Hanno inoltre il compito di assistere i propri ambasciatori nelle questioni di politica di sicurezza e politico-militari.

- Pubblicità -

TG Ticino Politica & Informazione del 12.11.2023

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

LoSportellino – vasche da bagno sicure per gli anziani

Quando si è anziani o si ha difficoltà motoria, anche le attività quotidiane più...

VIVI L’ATTIMO: LA GENTILEZZA E LA DISCREZIONE PER OGNI CLIENTE

L’acquisto di intimo non è mai facile, è necessario avere al proprio fianco persone...

Carrozzeria Moderna SA – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

- Pubblicità -