FrenchGermanItalian

Incontro trilaterale dei direttori degli armamenti in Svizzera: acquisti di armamenti e collaborazione internazionale

- Pubblicità -

I direttori degli armamenti di Germania, Austria e Svizzera si sono incontrati in Svizzera su invito del capo dell’armamento svizzero, Martin Sonderegger, per discutere di politica d’armamento a livello multilaterale, acquisti di armamenti attuali e futuri, e la collaborazione internazionale con la NATO, l’UE e l’Agenzia europea per la difesa AED. L’incontro si è svolto a Emmen e Berna il 15 e 16 maggio 2023.

I temi principali del colloquio trilaterale sono stati gli acquisti di armamenti attuali e futuri, come il sistema di difesa aerea a media e corta gittata (BODLUV MR e KR), il nuovo ordigno guidato terra-terra Spike e la nuova generazione di difesa anticarro. Inoltre, sono state discusse le attività di ricerca congiunte e le possibilità di ottimizzazione della collaborazione trilaterale.

I rappresentanti della direzione generale di armasuisse hanno partecipato all’incontro insieme al capo dell’armamento Martin Sonderegger e ai direttori degli armamenti tedesco e austriaco, il viceammiraglio Carsten Stawitzki e il maggiore generale Harald Vodosek.

I colloqui D-A-CH si tengono annualmente tra i direttori degli armamenti di Germania, Austria e Svizzera. L’ultimo incontro si è svolto il 21 e il 22 aprile 2022 a Vienna.

- Pubblicità -

TG Ticino Politica & Informazione del 04.06.2023

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

FRANCO DELL’ORO SA DI LUGANO: DA OLTRE 100 ANNI NEL SETTORE DELL’ARREDAMENTO SU MISURA

Fondata nel 1919, l'azienda Franco Dell’Oro SA ha esteso il proprio servizio a diverse...

TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

CAFFÈ SOCIALE: MOLTO PIÙ CHE UN OTTIMO RISTORANTE

Sito a due passi dalle rive del lago a Riva San Vitale, il CAFFÈ...

- Pubblicità -