FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Incontro trilaterale dei direttori degli armamenti in Svizzera: acquisti di armamenti e collaborazione internazionale

- Pubblicità -

I direttori degli armamenti di Germania, Austria e Svizzera si sono incontrati in Svizzera su invito del capo dell’armamento svizzero, Martin Sonderegger, per discutere di politica d’armamento a livello multilaterale, acquisti di armamenti attuali e futuri, e la collaborazione internazionale con la NATO, l’UE e l’Agenzia europea per la difesa AED. L’incontro si è svolto a Emmen e Berna il 15 e 16 maggio 2023.

I temi principali del colloquio trilaterale sono stati gli acquisti di armamenti attuali e futuri, come il sistema di difesa aerea a media e corta gittata (BODLUV MR e KR), il nuovo ordigno guidato terra-terra Spike e la nuova generazione di difesa anticarro. Inoltre, sono state discusse le attività di ricerca congiunte e le possibilità di ottimizzazione della collaborazione trilaterale.

I rappresentanti della direzione generale di armasuisse hanno partecipato all’incontro insieme al capo dell’armamento Martin Sonderegger e ai direttori degli armamenti tedesco e austriaco, il viceammiraglio Carsten Stawitzki e il maggiore generale Harald Vodosek.

I colloqui D-A-CH si tengono annualmente tra i direttori degli armamenti di Germania, Austria e Svizzera. L’ultimo incontro si è svolto il 21 e il 22 aprile 2022 a Vienna.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

VIVI L’ATTIMO: LA GENTILEZZA E LA DISCREZIONE PER OGNI CLIENTE

L’acquisto di intimo non è mai facile, è necessario avere al proprio fianco persone...

Motofolies di Lugano, il punto di riferimento ticinese per la vendita e la riparazione di moto da corsa

Uno dei più validi punti di riferimento ticinesi per la vendita e riparazione di...

SHOP MENDES RAMOS ANTONIO: VINI E ALIMENTARI PORTOGHESI A CANTONE

Quando Ramos Antonio Mendes e l’adorata moglie sono giunti in Svizzera, hanno sempre mantenuto...

- Pubblicità -