FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Ampliamento della ricerca su questioni energetiche e climatiche da parte del Consiglio federale

- Pubblicità -

Il Consiglio federale ha approvato il messaggio relativo al decreto federale riguardante un credito d’impegno di 106,8 milioni di franchi per il programma di ricerca SWEETER (Swiss Energy Research for the Energy Transition and Emissions Reduction). Questo strumento di promozione della ricerca si concentrerà su questioni legate alla sicurezza dell’approvvigionamento e alla transizione verso un sistema energetico rispettoso del clima, completando l’attuale programma SWEET negli anni 2025-2036.

I consorzi SWEETER, che coinvolgono il mondo scientifico, il settore privato e il settore pubblico, si occuperanno di temi come lo stoccaggio d’energia, la produzione e lo stoccaggio di energia nel sottosuolo, la digitalizzazione, i mercati energetici locali e la convergenza delle reti, l’economia circolare e le città intelligenti («smart cities»). Il finanziamento per il periodo 2025–2036 sarà garantito da un ulteriore credito d’impegno per un importo di 106,8 milioni di franchi.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Taxi città Bellinzona – Professionalità e competenza al servizio dei passeggeri

L'offerta nel settore dei taxi è molto ricca e variegata ma in questo ambito...

WB MOTO DI BACCHIEGA VANNI: LA PASSIONE PER LE DUE RUOTE a LIGORNETTO

Ci sono passioni che non conoscono limiti, che non temono ostacoli e difficoltà, che...

- Pubblicità -