La segretaria di Stato svizzera Martina Hirayama in visita a Riga per promuovere la collaborazione bilaterale in materia di istruzione e ricerca

La segretaria di Stato svizzera per la formazione, la ricerca e l’innovazione, Martina Hirayama, ha incontrato a Riga la sua omologa lettone Santa Šmīdlere per discutere della promozione della partnership scientifica tra i due Paesi. La cooperazione tra Svizzera e Lettonia nel settore dell’istruzione, della ricerca e dell’innovazione si svolge principalmente a livello multilaterale tramite i programmi quadro europei per la ricerca e l’innovazione. Inoltre, la Svizzera supporta la Lettonia nel suo desiderio di diventare membro associato del CERN e partecipa insieme alla Lettonia alla costruzione del reattore a fusione nucleare ITER.

Durante il «Swiss Innovation Healthcare Day» a Riga, la segretaria di Stato Hirayama ha sottolineato le caratteristiche della Svizzera in quanto polo della ricerca e dell’innovazione, in particolare il valore della formazione professionale superiore e il suo spiccato orientamento al mercato del lavoro. Hirayama ha anche menzionato l’importanza dei «National Centres of Competence in Research» (NCCR), che rendono competitivo il settore R&I svizzero. La Svizzera è impegnata a portare avanti un partenariato improntato alla reciprocità e vantaggioso per tutti.

QUALITÀ’ E BENESSERE: IL SALONE BEAUTY SHOP E I TRATTAMENTI PER LA SALUTE DEI CAPELLI E DELLA CUTE.

Nel 2007 Marilena Librandi Ha aperto il SALONE BEAUTY SHOP alle porte di Mendrisio...

Estetica Girasole a Vezia – La nuova frontiera dell’innovazione, per un servizio che punta al top del benessere e della bellezza

Nel settore dell'estetica la manualità è una dote irrinunciabile ma occorre avere a disposizione...

Andrea Abbiendi – Dall’antibullismo per i più piccoli alla formazione avanzata di difesa personale