FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

L’esercito svizzero offre supporto per il ripristino delle infrastrutture di La Chaux-de-Fonds

- Pubblicità -

Il Cantone di Neuchâtel ha richiesto l’aiuto dell’esercito svizzero per ripristinare le infrastrutture vitali nella regione di La Chaux-de-Fonds, colpite da una tempesta la scorsa settimana. Nonostante gli sforzi degli addetti ai lavori, alcune infrastrutture non sono ancora state ripristinate e ciò ha portato il Cantone a chiedere l’intervento dell’esercito.

A partire dal 2 agosto, circa 80 militari del battaglione d’intervento d’aiuto in caso di catastrofe, del battaglione di blindati 11 e del Centro di competenza servizio alpino dell’esercito saranno impiegati nello sgombero delle aree circostanti le scuole e le strade. Lo scopo è quello di proteggere la popolazione da eventuali crolli di macerie. Il Cantone di Neuchâtel prevede che l’impiego d’aiuto in caso di catastrofe si protrarrà fino all’11 agosto.

La tempesta che ha colpito la regione di La Chaux-de-Fonds ha causato danni significativi alle infrastrutture, rendendo difficile il ripristino dei servizi essenziali. L’esercito svizzero ha risposto alla richiesta del Cantone di Neuchâtel per fornire supporto nella riparazione delle infrastrutture vitali.

La popolazione della regione è stata fortemente colpita dalla tempesta e molte persone hanno dovuto lasciare le loro case. Con l’arrivo dell’inizio della scuola e il rientro di molte persone dalle vacanze, il Cantone di Neuchâtel ha deciso di richiedere l’aiuto dell’esercito per accelerare i lavori di riparazione delle infrastrutture.

I militari dell’esercito svizzero saranno impiegati in modo da minimizzare i rischi per la popolazione. Ciò significa che si concentreranno sulla rimozione delle macerie dalle aree vicine alle scuole e alle strade, in modo da garantire la sicurezza dei residenti.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Medici Dario ed Eros Impresa Costruzioni SA. Dal 1907 costruiscono il Vostro futuro

Nell'anno 1907 viene fondata l'impresa di costruzioni da Francesco Medici, successivamente nel 1936 entra...

Fossati SA a Mendrisio, storico punto di riferimento ticinese per costruzioni e ristrutturazioni

Sin dal 1939, uno dei più validi punti di riferimento ticinesi per la realizzazione...

- Pubblicità -