FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

L’Ufficio federale dell’armamento firma un contratto per l’acquisto di sistemi di mortaio aggiuntivi

- Pubblicità -

L’Ufficio federale dell’armamento armasuisse ha sottoscritto un contratto per l’acquisto di 16 sistemi di mortaio da 12 cm con GDELS-Mowag. Questo contratto fa parte di un progetto più ampio che prevede l’acquisizione di un totale di 48 sistemi di mortaio. La RUAG SA fornisce il mortaio come subappaltatrice di GDELS-Mowag. L’acquisto di questi sistemi di mortaio è stato approvato dal Parlamento svizzero nel Messaggio sull’esercito 2022. La produzione in serie dei primi 32 sistemi di mortaio è in corso e saranno consegnati alle truppe tra il 2024 e il 2025. La consegna dei sistemi aggiuntivi alle truppe è prevista a partire dal 2026.

In sintesi, l’Ufficio federale dell’armamento ha stipulato un contratto per l’acquisto di ulteriori sistemi di mortaio, come parte del progetto “mortaio 16 da 12 cm” approvato dal Parlamento svizzero. La RUAG SA fornisce il mortaio come subappaltatrice di GDELS-Mowag.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Falegnameria del Piano a Barbengo, mobili, infissi e riparazioni su misura per ogni esigenza

Nel corso degli ultimi due o tre anni, in maniera del tutto imprevista, le...

Carrozzeria Zeocars a Caslano – Il partner ideale per la riparazione del tuo veicolo

Riparare un'automobile è un compito che richiede grande abilità e competenza professionale. Il settore...

AGN SICUREZZA SAGL – La sicurezza a 365° affidandosi ad un solo interlocutore

L’azienda AGN SICUREZZA SAGL è una società specializzata nella realizzazione di sistemi e impianti di sicurezza globale, sia per abitazioni private che...

- Pubblicità -