FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Nuova formazione della Commissione federale delle comunicazioni (ComCom) a partire dal 2024

- Pubblicità -

Il Consiglio federale ha annunciato la nuova composizione della Commissione federale delle comunicazioni (ComCom) che entrerà in vigore a partire da gennaio 2024. Dopo 12 anni di servizio, il presidente uscente, Adrienne Corboud Fumagalli, lascerà il suo incarico, raggiungendo il limite massimo di mandato consentito. Il nuovo presidente sarà Christian Martin, attuale vicepresidente della ComCom. Inoltre, Stephanie Teufel è stata nominata vicepresidente e Christine Benesch si unirà come nuovo membro della Commissione.

La ComCom esprime il suo ringraziamento alla presidente uscente, Dr. Adrienne Corboud Fumagalli, per il suo notevole impegno nella regolamentazione del settore delle telecomunicazioni durante tutti questi anni.

Christian Martin, ingegnere elettrotecnico HTL, attualmente general manager presso Cisco Switzerland e managing director Alps di Google Cloud, assumerà il ruolo di presidente della ComCom a partire dal 1° gennaio 2024. Martin ha una vasta conoscenza degli sviluppi tecnologici e del contesto economico del settore delle telecomunicazioni. È anche titolare dell’azienda Martin Engineering AG, specializzata nello sviluppo di software per la gestione digitale di studi dentistici.

La Prof. emerita Dr. Stephanie Teufel, membro della ComCom dal 2017 e dottoressa in informatica, è stata nominata vicepresidente. Ha una profonda conoscenza del settore ed è stata professore emerito presso l’università di Friburgo per la gestione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Il Dr. Christine Benesch, economista con un dottorato in economia dei media, si unirà alla Commissione come nuovo membro a partire dal 1° gennaio 2024. Ha esperienza come professore assistente presso l’università di San Gallo e attualmente insegna economia comportamentale e politica economica presso la Hochschule für Wirtschaft Zürich (HWZ). La sua principale attività professionale è presso l’azienda frentix GmbH, specializzata nello sviluppo di software per e-learning ed e-recruiting.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

PIZZERIA LA LUPA DI RICCARDO BORINI: DA 10 ANNI PORTA IL GUSTO DELLA PIZZA ROMANA A LUGANO

Nel cuore di Lugano, tra profumi di basilico e l'aroma irresistibile delle pizze appena...

Ugo Bassi SA Impresa generale di costruzione – Edilizia – Genio civile – Lavori specialistici

Il settore dell’edilizia è uno di quei settori in cui maggiormente un’azienda ha necessità...

- Pubblicità -