FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Nuove nomine alla guida della sezione Cinema dell’Ufficio federale della cultura

- Pubblicità -

L’Ufficio federale della cultura (UFC) ha annunciato la nomina di Nadine Adler Spiegel e Laurent Steiert come nuovi direttori della sezione Cinema. I due sostituiranno Ivo Kummer, che andrà in pensione a fine gennaio 2024. La loro nomina entrerà in vigore il 1° marzo 2024.

Nadine Adler Spiegel, nata nel 1977, ha conseguito una laurea in germanistica, scienze del cinema e giornalismo presso l’Università di Zurigo. Attualmente, è co-direttrice del servizio per i contributi di sostegno del Percento culturale Migros, dove ha guidato il servizio di promozione cinematografica per nove anni. Ha inoltre sviluppato il programma di sostegno Story Lab insieme al suo team. In passato, ha lavorato nelle relazioni pubbliche e nel marketing per le case di distribuzione cinematografica Filmcoopi e Frenetic Films.

Laurent Steiert, nato nel 1971, ha conseguito una laurea in scienze politiche presso l’Università di Losanna e una laurea in diritto presso l’Università di Friburgo. Successivamente, ha ottenuto un Executive Master of Public Administration (Executive MPA) presso l’Università di Berna. Dal 2005, ha ricoperto il ruolo di capo supplente della sezione Cinema dell’UFC ed attualmente è responsabile degli affari internazionali.

L’Ufficio federale della cultura esprime il suo profondo ringraziamento a Ivo Kummer per il suo notevole impegno e annuncia che Nadine Adler Spiegel e Laurent Steiert assumeranno la codirezione della sezione Cinema a partire dal 1° marzo 2024. Nel frattempo, Laurent Steiert guiderà la sezione ad interim.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

STUDIO DELLO PSICANALISTA ROBERTO ROFFI A PREGASSONA: L’AVVENTURA DELLA CONOSCENZA DI SÉ

Nel mondo frenetico e spesso stressante di oggi, trovare un equilibrio tra benessere mentale...

Hotel Vezia – Location stile anni ’50 per un’accoglienza calorosa con tutti i comfort

Ripercorrere i favolosi anni '50 è il sogno di tutti coloro che hanno vissuto...

Pasinelli e Cassai – Insieme abbiamo fatto la differenza

Pasinelli e Cassai è la dimostrazione che insieme si può fare la differenza, soprattutto...

- Pubblicità -