Strategia per la gestione a lungo termine del COVID-19: protezione delle persone a rischio e controllo dell’infezione

La “Strategia Endemia COVID-19+” è stata adottata dal Dipartimento federale dell’interno per affrontare la gestione a lungo termine del coronavirus. Nonostante la fine della pandemia, il virus continua a circolare e potrebbero verificarsi nuove ondate di infezioni, con particolari rischi per gli anziani e le persone con determinate malattie. L’obiettivo principale della strategia è proteggere le persone a rischio e prevenire sovraccarichi del sistema sanitario attraverso il monitoraggio, la prevenzione e il controllo delle infezioni. Saranno utilizzati diversi sistemi di monitoraggio, come il monitoraggio delle acque reflue e il sistema Sentinella dei medici di famiglia, per valutare costantemente la situazione epidemiologica. La vaccinazione sarà una misura chiave di prevenzione, con un focus particolare sulle persone a rischio. Saranno anche fornite raccomandazioni per il controllo delle infezioni nelle case per anziani e nelle case di cura. La strategia sarà attuata in collaborazione tra Confederazione, Cantoni, studi di medicina generale, case per anziani, case di cura, ospedali e altri attori del settore sanitario, tenendo conto delle nuove scoperte scientifiche e dei cambiamenti epidemiologici

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

FALEGNAMERIA BOSIO: LA PASSIONE PER IL LEGNO DAL 1946

Da oltre 60 anni la FALEGNAMERIA BOSIO realizza ogni desiderio in legno con precisione...

Stella Ponteggi Sagl – Ad ogni problema la soluzione!

Stella Ponteggi Sagl, fondata dal nostro attuale socio e gerente Norbert Hildebrand, è attiva...

- Pubblicità -